Houzz Logo Print
webuser_81832957

°******** Ristrutturazione bagno 1 ********°

Duca
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

Un saluto a tutti gli utenti della community.

Vi chiedo un consiglio su come ristrutturare totalmente il bagno in evidenza nella pianta.

Vorrei apportare le seguenti modifiche:

  1. Sostituzione vasca con doccia walk in (170x80 piatto doccia, 120x195 parete)
  2. Sostituzione di sanitari, pavimenti e rivestimenti.
  3. Controsoffitto in Cartongesso.

Ho pensato di spostare sulla parete opposta i sanitari ma non sembra tecnicamente possibile, quindi resteranno nella loro posizione ma sospesi e fissati su una spalletta per aumentare lo spessore della parete.



Nella zona giorno ho scelto questo gres 60x60 lappato effetto marmo lucido (foto da catalogo in allegato) che vorrei utilizzare in entrambi i bagni per dare continuità a tutto l'ambiente. Ho pensato di utilizzarlo solo per il pavimento e interno doccia.

Potrebbe causare problemi vista la sua bassa resistenza allo scivolamento?

Sulla parete da 4.10m e su quella dove c'è la finestra vorrei utilizzare un rivestimento in resina.

Quale colore potrei scegliere?

Il gres è catalogato come grigio ma in realtà accostato alle principali tonalità di grigio risulta essere di un colore differente, di conseguenza per le fughe ho scelto un riempitivo color grigio bromo.






Nella parete in cui sono posizionati i sanitari vorrei utilizzare una carta da parati per ambienti umidi. Posso farla partire da terra o è più indicato rivestire con il gres fino ad una certa altezza?

Per quanto riguarda piatto doccia, sanitari, rubinetteria e accessori siamo orientati sul colore nero o antracite come nella foto allegata.

Il mobile con lavabo posso accostarlo alla finestra? quanto spazio dovrei eventualmente lasciare?







Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno indicazioni.

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".