Arredare zona giorno
Carla SSS
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
Discussioni simili
Arredare zona giorno
(12) commentiBuongiorno Luisa, partendo dalla cucina, farei una disposizione di questo tipo: una cucina a U con penisola, con basi sulla parete con finestra, che girano sull'angolo di sx, per poi girare nuovamente e diventare penisola. nella parete della finestra possiamo mettere il lavello, girando il piano cottura, per poter lasciare la penisola libera da elettrodomestici. Eventualmente posizionerei solo delle prese a scomparsa. Nella parete di a dx da 3,3 mt. posizionerei le colonne frigorifero, dispensa e forni. la zona sarà delimitata da una piccola parete profonda come la parete esistente, nasconderà le colonne e sarà il punto di partenza della parete in vetro. le tre ante in vetro, possono essere raccolte a dx, dietro la parete che andremo a costruire. Tra la parete in vetro e la scala, un tavolo da pranzo, magari ovale, servito da una consolle. Il tutto si dovrà ben armonizzare ed amalgamare, le pareti in vetro devono poter sparire completamente per fa diventare il tutto un unico ambiente. D'avanti all'ingresso una libreria molto leggera e aperta, per dare maggiore intimità alla zona, potrebbe avere un andamento a L o semicircolare. La parete del camino la dedicherei al solo camino. Sulla parete da 450 farei una boiserie molto minimale, liscia con qualche nicchia , illuminata. la boiserie la farei andare oltre la parete da 450 per dare un impatto di maggiore ampiezza e nascondere parzialmente la porta dello studio e del bagno. Sul lato bagno potrebbe accogliere un guardaroba per gli ospiti. L' eventuale TV ed impianto stereo saranno accolti in una delle nicchie, che opportunamente dimensioneremo facendo in modo che siano visibili solo quando in funzione. La boiserie potrà accogliere, e celare, l' impianto sonoro. La parete che rimane per il/ i divani che porrebbero essere parzialmente nascosti dalla libreria all'ingresso, e opportunamente orientati verso camino e Tv . Gli accessori e le finiture, opportunamente modulati daranno l' enfasi che desideri. Personalmente opterei per il minimal nelle strutture (cucina, consolle, pareti vetro,boiserie, libreria ingresso) In cucina darei risalto alla penisola scegliendo un marmo od un legno con forte personalità. Anche tavolo e sedie diranno di voi. Ti auguro una buona giornata, Claudio.... mostra di piùArredare zona giorno.
(9) commentiBuongiorno, purtroppo non riesco a leggere le misure, comunque, in linea di massima vedrei bene una sottile, leggera e luminosa struttura per delimitare la zona ingresso. Con la cucina partirei dalla parete di fondo, con un tavolo penisola allungabile, in modo da compattare il più possibile la cucina e lasciare spazio per divano e tv. Le soluzioni possibili sono tantissime, da adeguare allo stile ed alle vs. Abitudini di vita. Penso che in un unico ambiente la cucina debba essere discreta, si debba confondere con la struttura della casa ed amalgamare con il resto dell' arredo in modo da diventare accessorio del soggiorno. Non è un operazione semplice, la cucina é per sua natura ingombrante, per poterla integrare si deve sapere di più su come intendete vivere la casa.... mostra di piùidee e consigli per suddividere ed arredare zona giorno
(3) commentiConcordo con Claudia. Puoi anche scegliere per un progetto preliminare on line. Molti professionisti di houzz offrono questo tipo di soluzione, economica e adatta per farsi una prima idea. Eccoti un po' di idee e di stili di living e se vuoi un progetto su misura per te visita www.casacadabra.it o contattami su houzz.... mostra di piùaiuto!come arredare zona giorno!
(1) commentiecco le foto... mostra di piùCarla SSS
19 giorni fastefaniasasso61
18 giorni fastefaniasasso61
18 giorni faBartolomeo Fiorillo
17 giorni fa
Bartolomeo Fiorillo