Houzz Logo Print
andrea_aliberti81

Disposizione Luci

Andrea Ali84
l'anno scorso

Ciao a tutti,

ho scoperto da poco questa community e mi ci sono iscritto subito :)


Abbiamo una casa in costruzione e nel giro di 45 giorni circa dovremo indicare la disposizione delle luci. La zona più controversa, manco a dirlo, è l'open-space di quasi 50 mq che vede qui sotto


Premetto che so che il divano sarebbe meglio con la chaise-longue dalla parte opposta, ma quello ce lo portiamo dalla vecchia casa e quindi per un po di anni rimarrà così. Questo so che potrebbe essere un problema perchè sicurametne con il divano "capovolto" rispetto a quello attuale si recupererebbe un po di spazio in più per il tavolo da pranzo.


Aggiungo poi che il piano cottura sulla penisola (210x120 cm) sarà ad induzione con cappa integrata. Partiamo poprio da qui come illuminazione: non avendo una cappa che illuini il piano cottura l'unico punto certo è che vorremo mettere 2/3 luci sospese sulla penisola. Poi per tutto il resto cosa consigliate?


Le dimensioni sono:

4m la parete della cucina

5,7m quella dietro al divano

9,3m quella frontale al divano

6m parete opposta alla cucina


Grazie a chi vorrà condividerci le proprie idee :)


Commenti (26)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".