Houzz Logo Print
webuser_850586732

Ci siamo...ora si inizia a studiare l interno

Andrea Garofano
l'anno scorso

Posto qua in Design perchè via via chiederò consigli e pareri a tutti un pò per tutta la casa,,,


Sto ristrutturando il piano terra di un casale in Toscana, tutto di nostra proprietà, dove sopra c'è l appartamento dei miei e sotto ci verrà il mio...abbiamo rifatto tutte le fondazioni, installati gli IGLOO in tutta la superficie calpestabile e fatti i dovuto scannafossi e scoli di umidità per scongiurare il più possibile problemi futuri. Nel progetto termico è previsto riscaldamento radiante e condizionamento a scomparsa in ogni stanza.


Inizio con il dire che l appartamento è si luminoso ma nenahc etroppo quindi prediligerò un arredamento con colori soft che diano piu luce possibile, però allo stesso tempo vorrei fare un arredamento un pò innovativo e diverso dai luoghi comuni.

Adesso è arrivato il momento degli impianti..l idraulico mi ha chiesto di scegliere le tipologie di sanitari cosi da iniziare a prevedere dove e come fare gli scarichi e gli allacci.


CRISI.


pensavo fosse una cosa piu semplice la scelta dei sanitari, ma così non mi sembra. Ho due bagni nell appartamento, vorrei farne uno (quello in camera) un pò piu particolare, infatti sulla parte in fondo voglio realizzarci un bagno turco e dare stile e forme diverse dal solito ai sanitari, Mentre l altro andrei piu sul classico essendo della zona giorno.


I sanitari vorrei che fossero a sospensione e senza brida e non di colore bianco...ho visto in showroom verde petrolio, grigio cenere ecc...però temo per il problema calcare, che qui da noi nonostante i desalinatori rimane sempre molto calcarea, e anche l abbinamento con le piastrelle.

Il bagno non è piccolissimo, ma non ha una finestra direttamente al suo interno, ma una piuttosto ampia nell antibagno.


Infine anche la scelta del lavandino è molto difficoltosa. ho dato uno sguardo anche alle foto qui sul sito ma qualcosa di simile a quello che vorrei fare non l ho trovato.




Nopn ho una foto di giorno degli interni, domani le faccio cosi da vedere anche gli ambianti.


Grazie a tutti




Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".