Houzz Logo Print
webuser_656487759

Cucina vintage, come non fare un pastrocchio?

Cristina Peruzzi
l'anno scorso

Salve, ho comprato casa, da ristrutturare, e pensavo a come poter arredare la zona giorno. Ho abbastanza chiaro il salotto, i colori da usare vorrei fossero il bianco/legno e verde salvia (la parete dietro la tv) e un divano verde marcio o senape. vorrei però che fosse in sintonia con la cucina.Ho trovato la credenza della nonna, che vorrei restaurare, dipingere, e aggiungere in cucina.

La cucina vorrei così farla in stile un pò vintage, non shabby, non moderna. Inoltre ho un frigorifero Smeg verde lime che magari potrei mettere. Allego foto di quello che penso possa essere la zona giorno



Come pavimentazione per tutta la casa pensavo a un finto parquet sui toni del grigio. Ma vorrei un pavimento diverso per quanto riguarda la cucina, proprio per richiamare lo stile vintage pensavo a una mattonella nero/bianco o a delle piastrelle colorate che potrebbero partire dalla penisola e coprire appunto tutta la zona cucina. Non vorrei fosse un azzardo e far risultare l'ambiente ancora piu piccolo. (nella pianta ho considerato una cucina di circa 4 metri di lunghezza frigorifero compreso)

A questo punto non ho idea sui colori da usare in cucina appunto. Vorrei continuare con verde salvia (il rivestimento? La credenza della nonna?) legno e bianco. Vorrei che venisse fuori una cosa carina e non troppo banale, evitando l'effetto arlecchino.

Vi ringrazio in anticipo e allego ulteriori foto su cosa piu o meno (prendetele con le molle...) orientarmi.




Trovate inoltre atre idee nel mio ideabook

Grazie ancora

Cristina

Commenti (19)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".