webuser_929381638

Cambio colore cucina

Buongiorno a tutti, ho da 28 anni una cucina snaidero, è ancora bella , con ante in legno, ma vorrei rinnovarla nei colori, mi piacerebbe un bicolore, ma devo mantenere il top e l alzate in marmo rosa di Baveno, mi dite come posso abbinare i colori in modo da schiarirla ? Grazieeeee

Commenti (22)

• Tadad
    2 mesi fa

Io ti suggerirei un grigio chiaro o un verde salvia tenue, che si abbina bene al marmo che hai

• Anna maria Pelucco
    Autore originale
    2 mesi fa

Quindi grigio chiaro sopra e grigio scuro sotto ? Grazie

• PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 mesi fa

Come sono i pavimenti?

• Anna maria Pelucco
    Autore originale
    2 mesi fa

I pavimenti sono in marmo come foto

• gloria_paciarotti24
    2 mesi fa

Puoi trovare altri spunti in questa discussione: Cambio colore cucina (houzz.it)

• PRO
    2 mesi fa

come sono i mobili del resto della casa?

Visto il pavimento ti consiglierei di utilizzare un ruggine nelle basi e un grigio molto molto chiaro (appena accennato) nei pensili o anche bianco riprendendo poi lo stesso colore a parete. Dettagli in nero o grigio scuro. Se possibile sostituisci il lavello con uno nero o in acciaio inox

E0 fenix rosso Jaipur e castagno termizzato · Maggiori informazioni

(10) Pinterest · Maggiori informazioni

Possibilmente eliminerei anche le vetrine con ante chiuse. Nella cucina è presente anche un tavolo con delle sedie?

• PRO
    2 mesi fa
    Ultima modifica: 2 mesi fa

ma personalmente non utilizzerei un bicolore e starei su colori molto chiari, per esempio un greige, se vuoi ottenere luminosità.

Io ho ridipinto la mia cucina proprio con questo colore

• Anna maria Pelucco
    Autore originale
    2 mesi fa

A me piacerebbe molto la cucina in 2 toni di grigio, ma poi non si abbinerebbe al resto dell arredamento che è tutto in ciliegio e noce. È un angoli cottura, non ha tavolo o sedie, il cambio del lavello è già in programma , quindi ruggine e bianco o ruggine e avorio? A me sembra che bianco bianco poi spari toppo

• Anna maria Pelucco
    Autore originale
    2 mesi fa

Quindi tutta avorio ? Ci starebbe anche , ma temo che poi suoni con il resto dei mobili in legno. Forse sarebbe meglio ruggine e avorio,  un po moderna ed un po classica. Ma secondo voi costa tanto riverniciare le ante ? Grazie

• PRO
    2 mesi fa

puoi mostrarci il resto degli arredi che si interfaccia con questo angolo cottura?

• Anna maria Pelucco
    Autore originale
    2 mesi fa

Certo oggi vado a casa e vi giro un paio di foto

• Anna maria Pelucco
    Autore originale
    2 mesi fa

Ecco soggiorno e salotto

• PRO
    2 mesi fa

Personalmente eviterei doppi colori e starei su un grigio chiarissimo o un greige con maniglie scure. (non avorio perchè ha una componente di giallo che con il tempo si accentua)

Dipingerei poi con la stessa sfumatura tutte le pareti della cucina soffitto compreso, oppure utilizzi un ral 9016 che è bianco con una componente di grigio.

Se vuoi dare contrasto con i colori chiari della cucina potresti dipingere il soffitto della cucina color ruggine, colore presente nel pavimento

Bela Rosin · Maggiori informazioni

Kitchen Design Inspiration 2018 - Best Kitchens On Pinterest · Maggiori informazioni

Modern Farmhouse with a Storied Past · Maggiori informazioni

The 11 Kitchen Trends In 2021 That Are Both VERY Exciting And Totally User-Frien · Maggiori informazioni

Interverrei con un colore anche sul mobile della sala con il tv grande, lo stesso dei mobili cucina. Mentre lascerei in legno la credenza.

Possibilmente sostituirei le sedie con altre più moderne per dare un tocco di movimento al tutto e se vuoi portare un pò di novità nell'insieme.

Vuoi restare sul classico oppure vuoi optare per uno stile più contemporaneo?

Per dare freschezza si potrebbe poi intervenire con un colore a parete in questo soggiorno: un verde o un azzurro.

Oppure una carta da parati

E' presente un divano? di che colore?

• PRO
    2 mesi fa

Per il costo di intrvento sulle ante della tua cucina purtroppo non posso esserti d'aiuto. Devi sentire un artigiano. Io sulla mia cucina l'ho fatto in fai da te

• Anna maria Pelucco
    Autore originale
    2 mesi fa

In salotto il divano è blu, avevo già pensato di sostituire le sedie con quelle imbottite col avorio,ma il mobile del salotto non lo tocco x ora, quindi la cucina tutta avorio, non sarebbe male, schiarirebbe anche l ambiente che è piccolo. Ma costa tanto rifare il colore alle ante ? Non ho la più pallida idea dei costi

• Anna maria Pelucco
    Autore originale
    2 mesi fa

Fai da te? Ma che vernice si usa ? Essendo legno si deve sverniciare prima ?

• PRO
    2 mesi fa

Ho utilizzato smalto all'acqua per legno della Sikkens, due mani con rullino morbido.

Non ho sverniciato ma scarteggiato con carta vetrata molto fine.

Ho la fortuna di avere un marito che mi ha smontato le ante e posizionate su cavalletti in officina sono riuscita a fare il lavoro con facilità.

Se non hai dimestichezza con il faidate ti consiglio di sentire un artigiano o un laccatore

• Anna maria Pelucco
    Autore originale
    2 mesi fa

Tranquilla ho dimestichezza, io e mio marito abbiamo ristrutturato casa in montagna , tenuto buoni solo muri e tetto, il resto, pavimento in greggio a parte, abbiamo fatto tutto noi . Mi serviva sapere il tipo di vernice, poi x scarseggiare ho il mouse black & decker

• PRO
    2 mesi fa

Ricorda di tenere sempre la stessa direzione nello scarteggio e anche nel dipingere, evita i movimenti circolari. Nel controluce di noterebbero

• Anna maria Pelucco
    Autore originale
    2 mesi fa

Grazie mille x la dritta che seguirò certamente

• PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    2 mesi fa

A prescindere da che colore sceglierà…non si faccia mettere il piano cottura come nella cucina in d’oro. Brutto e scomodo a mio avviso con la colonna forno a ridosso.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".