Houzz Logo Print
daniela_sollazzo

Valorizzazione comodini

Daniela Sollazzo
l'anno scorso

Buonasera a tutti, io sono quella del “recupero” di mobili antichi. Oggi vi propongo questi comodini che inserirò in camera da letto. L’armadio è bianco così come il letto. Io pensavo di rimetterli a posto ma di riverniciarli valorizzando il colore scuro che hanno. Cosa ne pensate? Cambiereste il colore? Grazie

Commenti (12)

  • PRO
    doppiozero
    l'anno scorso

    Ciao, posteresti qualche foto dell'ambientazione?

  • Daniela Sollazzo
    Autore originale
    l'anno scorso

    Purtroppo non c’è ancora l’ambientazione 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ sto preparando i mobili in vista del trasloco che faremo il 15 ottobre. Posso però mettervi la foto della stanza. Considerate che le pareti saranno chiare (sono da pitturare) tranne la parete dietro al letto che sarà ricopriresti con la carta da parati (ancora da scegliere)

  • PRO
    doppiozero
    l'anno scorso

    Allora non andremmo a snaturarli, mantieni il loro colore originale ti restituiranno sicuramente più calore.

  • PRO
    Progettista d'interni Vanessa Val
    l'anno scorso

    Buonasera Daniela, dalla carta da parati, scelga un colore per verniciare i comodini.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    Com'è il letto? Legno o imbottito?

  • Daniela Sollazzo
    Autore originale
    l'anno scorso

    OFFICINE VITTORIO COLOMBO, il letto è imbottito anche se ha una linea moooolto semplice. Ha solo la testiera.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    Se tessuto li lascerei come sono. Se in pelle li stravolgerei con un colore da verificare con la carta parati

  • Daniela Sollazzo
    Autore originale
    l'anno scorso

    Eventualmente potrei riprendere il colore della carta da parati solo nei riquadri frontali. Che ne dite?

  • Daniela Sollazzo
    Autore originale
    l'anno scorso

    OFFICINE VITTORIO COLOMBO bellissimo!!!! Che tecnica hai usato? C’è qualche tutorial a cui posso dare uno sguardo? Solo per farmi un’idea

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    E' semplice. Si utilizza una colla apposita. La si applica e quando diventa trasparente puoi posizionare i fogli (sono come delle veline, sono delicate). Poi una volta posizionati tutti per dare un effetto delabrè ho passato leggermente uno straccio imbevuto di acquaragia.

    Non so se ci sono tutorial. Questo è come è stato spiegato a me in colorificio dove ho acquistato il materiale

  • Daniela Sollazzo
    Autore originale
    l'anno scorso

    Ah, ho capito, hai usato le foglie d’oro/argento. Grazie, non so se per questo progetto ma di sicuro userò questa tecnica per uno dei miei recuperi!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".