Houzz Logo Print
cristina_gavagnin

Consigli per appartamento 50mq

Cristina Gavagnin
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

Buongiorno,
con mio marito abbiamo acquistato un piccolo appartamento in Austria nel centro di una città di medie dimensioni. L’appartamento è al secondo piano di un condominio costruito nel 1960, che ha in totale 7 piani. L’esposizione è nord (una finestra su un brutto cortile interno) e sud: due finestre che danno su una strada centrale con viste sul duomo.
Userei prevalentemente l’appartamento da sola perché lavoro in questa città (in realtà faccio su e giù da pendolare con l’Italia. Ci starei anche molto poco perché tutto il giorno sono fuori per lavoro e di conseguenza ho anche poco tempo e voglia di cucinare. Mio marito verrebbe ogni tanto nel fine settimana e occasionalmente anche mio figlio di 17 anni.
Attualmente la disposizione degli ambienti è del tutto particolare con ingresso ampio che dà su tre ambienti piccoli: due stanze di circa 14mq e una stanza adibita ad angolo cottura da cui poi si raggiunge la doccia con lavandino. Il gabinetto con un secondo lavandino è invece subito dopo l’ingresso.
Vorrei abbattere il muro che separa l’ingresso dalla stanza che sta di fronte, unificare il bagno in un unico ambiente, spostare l’angolo cottura nel nuovo ingresso-soggiorno-cucina.
Allego foto di una possibile idea per le modifiche (qua sotto) e nell'altro messaggio dello stato di fatto.

Video dell'appartamento com'è ora

Possibile idea con cabina armadio da cui si accede a camera e bagno, ingresso soggiorno-cucina open.


Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".