Houzz Logo Print
aquilauno

consiglio su zona giardino in cui l'erba fatica a crescere

Gianluca
l'anno scorso

ciao a tutti,

ho un giardino sul lago di Garda, che ha un piccolo problema, una strisica di erba a ridosso della siepe che mostro a destra nella foto, fa una gran fatica a crescere e spesso si brucia per via del caldo, oppure della vicinanza della siepe. Probabilmente dipende anche dal fatto che sia in leggera pendenza.

inoltre, come se non bastasse, sul tetto c'è una lastra di vetro che serve per protegger ele scale dalla piggia, che la mattina a Luglio ed agosto, fa un effetto "lente" concentrando i raggi solari in una area che sistematicamente secca tutti gli anni. Ho provato in ogni maniera, ma fatica sempre.

vorrei tagliare la testa a toro e mettere per una striscia di circa 40/50 cm, o dei sassi ornamenali, oppure degli arbusti o altro, per eliminare l'erba e togliere il problema. il giardino ha impianto di irrigazione ed il resto dell'erba, vegeta bene (salvo i soliti sporadici probomei dei tappeti erbosi, ma nulal di che).

considerate che che sotto la siepe ho messo telo di pacciamatura, bordatura e sassi di colore marroncino chiaro (non ricordo il nome) fino a dove ora si vede la terra.


grazie a chiunque vorrà darmi un suggerimento o uno spunto.


un saluto a tutto

Gianluca



Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".