Houzz Logo Print
benedetta_borzillo88

Ikea pax hack: consiglio maniglie

Benedetta Borbor
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

buongiorno a tutti! vorrei chiedere un consiglio...

Per sollevare un po' il nostro pax di ikea pensavamo a delle maniglie artigianali comprate su etsy. Le ante sono bianche lucide e le strutture bianche.

Consigliate un pomello/maniglia grande e in legno (per richiamare il parquet, la porta, gli infissi) o invece qualcosa di piccolo dorato/ottone (richiamerebbe le maniglie di porta e finestra, sarebbe da richiamare con qualcos'altro ma si può fare)?

Spero di poter avere una dritta. Grazie...!

Benedetta

Commenti (11)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    potresti inserire delle foto dell'ambiente?

    Benedetta Borbor ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    l'anno scorso

    Ciao Benedetta,

    sicuramente si dovrebbero fare valutazioni con più info, ma cosi- spassionatamente- ti dico che amo molto l'effetto che si ottiene con una laccatura opaca e manopole piccole ed eleganti.




    Benedetta Borbor ha ringraziato Erica Bagnasco Architetto
  • Benedetta Borbor
    Autore originale
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Grazie Erica! Anche io lo amo... ma la laccatura (la melammina che ricopre il cartone, diciamoci la verità...) è lucida, non opaca! per questo pensavo a ricreare un contrasto simile m al contrario, con pomello/maniglia in legno e anta lucida... ma non so se avrebbe la stessa eleganza.

  • Benedetta Borbor
    Autore originale
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Officine Vittorio Colombo, grazie di essere intervenuto ancora in una mia discussione! La camera, il contesto insomma, è una tela bianca! tutto bianco! ci siamo appena scambiati di camera con la figlia, che aveva tutti mobili colorati. noi avevamo tutti mobili bianchi perché la nostra camera era blu, quasi ciano. la nostra nuova camera è esposta a est, la porta è sul lato lungo a sud, misure 314x350. parquet per terra, letto sul lato a sud: lato a nord deve restare libero perché ha problemi di umidità, massimo quadri.

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    l'anno scorso

    Perfetto, allora sono d'accordo con te sul materiale... purchè siano piccoline.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    qual'è lo stile del letto? minimal? imbottito?

    Benedetta Borbor ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Benedetta Borbor
    Autore originale
    l'anno scorso

    da comprare! per il momento, una rete (da cambiare) coi piedini in legno e il coprirete bianco di lino e una testata bianca di la redoute, minimale a dir poco. l'unica cosa graziosa sono i comodini, due tavolini rotondi di ingo knuth, per la verità un po' sacrificati. Anche la luce: tutto da comprare. naturalmente budget minuscolo ahahahahaha

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    potresti postare i comodini?

  • PRO
    Design4You
    l'anno scorso

    Buongiorno Benedetta,

    Io le consiglierei una maniglia fatta di corda.

    Penso che questa tipologia contrasterebbe con il mobile lucido e darebbe un senso di equilibrio con pavimento ligneo.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    devo dire che su eatsy hai proprio l'imbarazzo della scelta!!!

    Molto dipende dal mood che vuoi creare. L'ottone darà un'impronta diversa dal legno, a mio avviso più ricercata e sofisticata.

    Sarei curiosa di vedere i comodini ed anche porte e finestre

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".