Houzz Logo Print
elisa_festa47

Ristrutturazione bagno, disposizione sanitari

Elisa Festa
l'anno scorso

Mi potreste dare dei consigli o opzioni di disposizione?


Bagno da 185 cm x 285 cm,

Water e Bidet sono lunghi 51 cm e larghi 38/40 cm

Sto cercando la disposizione ideale, valutando sia vasca che doccia, lo scarico del water è a terra.

Abbiamo provato a valutare di mettere sul fondo la doccia solo che c'è l'accesso al contatore dell'acqua accanto al water, dalle foto è visibile come uno sportellino bianco ed inoltre ho letto pareri contrastanti sul lasciare che la finestra si bagni ripetutamente.

Ho visto progetti anche presentati di architetti con finestre dentro la doccia, anche basse così e ad apertura di questo tipo.. vorrei capire se possa davvero essere un problema l'umidità in quell'area e se è possibile spostare il contatore dell'acqua.

Il boiler verrà tolto per mettere la caldaia, andrà qui posizionata anche la lavatrice, in bagno ci sarà un parquet.

E' presente un soppalco in muratura che vorremmo mantenere e chiudere con delle antine, il bagno originariamente era più stretto ed è stato allargato.

Accetto consigli con disposizioni diverse, ovviamente con un occhio anche al portafoglio, senza stravolgimenti enormi ma cercando la miglior funzionalità anche per un futuro con una famiglia allargata.

Grazie a chi risponderà!











Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".