Il Bagno principale Cieco è a norma?
Diana
6 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (33)
Diana
6 giorni faUltima modifica: 6 giorni faDiscussioni simili
Un bagno cieco può "sfiatare" nel bagno padronale attiguo ?
(4) commentiDirei che non è igienicamente fattibile. La soluzione tecnica attuabile è quella di posizionare un estrattore meccanico nel bagno cieco con uscita direttamente all'esterno, la tubazione potrai passarla tranquillamente nell'altro bagno e nasconderla nella parte o in un elemento di cartongesso a soffitto che potresti utilizzare per faretti o mensolone.... mostra di piùCome comunicare i bagni( bagno cieco con doccia e bagno con finestra)?
(14) commentiCiao Riccardo, a mio parere il discorso di captare un po' di luce naturale puoi farlo indifferentemente utilizzando inserti vetrati o vetrocemento (preferisco il vetro che se acidato o declinato nella versione bianco latte non permette di vedere "cosa succede dall'altra parte" ma fa passare la luce e rimane più elegante). Per il discorso areazione forzata è ovvio che non avrai mai lo stesso risultato rispetto alla dotazione di una finestra ma con un buon estrattore puoi ottenere un buon compromesso (fatti consigliare uno con una buona potenza e vedrai che il suo lavoro lo farà). Invece mi sento di suggerirti che se le misure sono quelle che hai detto forse potresti ricavare due docce e rendere più funzionale e completo tutto l'appartamento.... mostra di piùRistrutturazione bagno principale con doccia e lavatrice
(13) commentiGrazie mille per la risposta, i miei timori non sono tanto per la finestra che si bagni o non si apra bene (la doccia a filo pavimento non si può fare, un mio vicino voleva farla ma l’impresa gli ha detto che non era possibile), quanto per il motore della tapparella (che deve essere inserito nel cassettone e potrebbe soffrire per il vapore) e per il posizionamento del soffione della doccia, perchè se anche la doccia può prendere l'intera larghezza del bagno, il soffione non può che essere messo al massimo a 50 cm dalla parete di sinistra, altrimenti va a sbattere contro la finestra quando si apre, ma considerati anche i minimi box doccia in commercio, credo che sia una misura in fondo ragionevole per poter fare una doccia comoda. E poi valutare la sistemazione della lavatrice, non posso che metterla in bagno, devo valutare se inserirla in un mobile apposito oppure in una struttura creata ad hoc in muratura o similari.... mostra di piùBagno principale 240x260 e bagno di servizio 140x220
(8) commentiBuongiorno giulia Bella l’idea del monoblocco vasca lavabo, però onestamente non è una scelta che condivido. Non in questo spazio almeno, si dedica molto spazio a piani d’appoggio lasciando i sanitari con poco agio. Io opterei per una vasca scultorea (ne esistono di veramente belle e scenografiche) ma meno ingombrante. Un altra cosa a cui penserei è la lavatrice.. capisco la voglia di un bagno padronale senza di essa ma, se mascherata bene all’interno del mobile del lavabo non crea particolari disagi. Così facendo avresti tutto lo spazio per una doccia importante rendendo anche il bagno di servizio più piacevole. Sempre in questo spazio, scarichi permettendo, rivaluterei la disposizione. Io opterei per un lavabo fronte porta una doccia sulla destra da parete a parete e sul lato dietro la porta i sanitari (magari con due elementi compact riesci a inserirli tutti e due). Posizionandoli sull’altro lato e spostando la lavatrice avresti una doccia bella ampia come desideravi e wc e bidet più nascosti.... mostra di piùDiana
6 giorni faErica Bagnasco Architetto
6 giorni faDiana
6 giorni faErica Bagnasco Architetto
6 giorni faDiana
6 giorni famia progetti
6 giorni faDiana
6 giorni faUltima modifica: 6 giorni faSunp
6 giorni faUltima modifica: 6 giorni faDiana
6 giorni faDiana
6 giorni faDiana
6 giorni faSunp
6 giorni faDiana