filia_plato

Grès effetto legno, quale formato scegliere.

Filia Plato
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso

Prima di esporvi il mio dubbio (e confido nel vostro aiuto) penso sia necessaria una premessa. Io e mio marito stiamo ristrutturando la nostra futura casa, dove poter crescere le nostre due bellissime bimbe. Riconosciamo e sappiamo il valore e la bellezza che possiede il vero legno, ma avendo bimbi e desiderando di avere una casa sempre aperta a serate con tanti amici (anche loro con altrettanti bimbi) ci piaceva l’idea di poter avere un ambiente che nn ci facesse vivere con l’ansia dei graffi o di eventuali rotture…si sa…il pavimento in vero legno è splendido ma anche molto delicato. Avendo inoltre un arredo molto semplice e desiderando optare per lo stile scandinavo o nordico abbiamo scelto un gres effetto legno in una tonalità chiara (faggio) della FAP che nn presenta nodi, molto leggera e gradevole nella grafica. La casa ha una metratura abbastanza ampia. Zona giorno e zona notte sono ben distinte e separate da una porta a scomparsa. Del colore scelto esistono due formati, il 90x15 e il 25x150. Mi chiedevo se fosse una cosa sbagliata usare il formato grande per la zona giorno che è costituita da un grande open space e il formato piccolo (nel medesimo colore naturalmente) nella zona notte che è formata da 3 camere da letto, di cui una piccina, due bagni di cui uno stretto e lungo), un disimpegno e un camerino. Ho paura di creare un EFFETTO DOPPIO PAVIMENTO (cosa che vorrei evitare) nonostante il colore sia identico nei due formati. Spero di poter allegare a breve planimetria. Vi ringrazio anticipatamente.

Commenti (51)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".