webuser_929237622

Parere tecnico prima di fare disastri: sego o non sego?

Utente-929237622
11 giorni fa
Ultima modifica:10 giorni fa

Ho una mensola porta TV in alluminio, con una geometria particolare: è lunga 160 cm, larga 30 cm e con una profondità variabile da 20 cm a 1 cm. Lo spessore della lamiera è 3 mm. Come si nota nella foto (che fa vedere il retro) la mensola è cava e ha 2 rinforzi (semplici barrette rettangolari) per impedire che si imbarchi. La mensola mi è stata fornita con 2 placche da fissare a muro dove il manufatto andrebbe ad incastrarsi ai suoi estremi.

Il problema è che uno dei 2 rinforzi, quello più lungo, una volta poggiata la mensola alla parete va a sovrapporsi con alcune prese a muro (antenna, cavi modem, corrente). Queste prese nascoste dietro la mensola alimentano il modem che trova alloggio nella cavità del manufatto e, attraverso un foro sul piano della mensola, anche il TV.

Pensavo di togliere il rinforzo (cosa che posso fare da solo con un seghetto) perchè la mensola appare solida e alla fine deve solo sostenere una televisione poco pesante. Ma qualche dubbio mi rimane.

DOMANDA TECNICA: se alle 2 placche da fissare al muro fornite dal fabbricante per sostenere la mensola ne aggiungo una centrale, questa terza placca svolgerà la stessa funzione del rinforzo segato? Lo potrà degnamente sostituire?

Spero di essere stato chiaro nel formulare la domanda e ringrazio per le risposte. Giorgio.

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".