Houzz Logo Print
richard_blaney

Cucina 2.40m di larghezza e 6 di lunghezza, che fare?

Richard Blaney
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

Buongiorno a tutti

Mi trovo a dover arredare una cucina stretta e lunga, l'appartamento non e' ancora costruito la porta mostrata a DX e' indicativa in realta volevo fare un apertura di circa 120cm usando porte scorrevoli, c'e' poi una grande finestra di circa 2.30 metri verso il terrazzo (a sud), le restanti due pareti non sono finestrate.


Ora io vorrei una cucina il piu ampia possibile siccome la uso molto, tuttavia ho un dubbio se dovessi usare una soluzione di tipo "galley" mi domando se lo spazio del corridoio risultasse troppo stretto, volevo poi anche posizionare un tavolo ma non credo sia possibile, inoltre la parete in fondo di 2.4metri risulterebbe poco usata anche se lo spazio per dei mobili da 37cm ci sarebbe quindi volendo potrei optare anche per una soluzione ad L che pero' mi lascerebbe una lunga parete vuota. Ora ho abbozzato una cosa del genere ma non mi convince per nulla:


Questa cucina lascerebbe zero spazio per un tavolo e forse risulterebbe un po angusta, secondo ikea lo spazio tra le due colonne tra l'altro sarebbe 1080mm contro un minimo consigliato di 1200mm. Io ero orientato sulla collezione Unit di Cesar cucine in questo momento lasciando il frigo free standing.


Aggiungo la planimetria completa della zona giorno sotto:



Grazie mille in anticipo per ogni commento consiglio!!

Commenti (22)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".