Houzz Logo Print
massimiliano_perazzetti

Grès porcellanato o parquet o misto o finto oppure mi sono incartato

Massimiliano Perazzetti
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

Sto comprando questa casa ed ho alcune da fare modifiche. per esempio l’unione di cue camere per fare una unica camera matriminiale, e la terza camera unita al soggiorno.

ho un portico e dalle foto potete vedere che ha un pavimento come l’interno.

Sono arrivato un po’ tardi: ho conosciuto questa casa con i pavimenti gia montati. Per tutta casa stesso pavimento.

la villetta e’ in struttura acciaio con infissi bianchi. nel soggiorno ricavero anche un soppalco su travi a doppia t a vista.

auindi voglio ricavare un ambiente unico che dal portico arriva anche verso il giardino dove come scenario ho un bosco.

a me piace l’idea di svere una suoerficie continua dall’esterno all’interno per poi uscire ancora sul retro. solo che il colore dell’attuale pavimento non mi piace.

il pavimento attuale 60*60 gres istsllato su riscaldsmento a terra.

ho sempre sognato il legno.

sono stato semoree attratto dal color rovere.

poi vedendo gli esempi in giro per negozi e web, anche quello scuro non mi dispiacerebbe. a bio avviso potrebbe dare piu eleganza.

ora arrivano le domande:

metto il legno per tutta casa

e no, aspetta aspetta, sotto la cucina metti gres

allora anche nei bagni

e nella zona ingresso snche ?

e poi nelle logge?

allora mettilo solo in camera

ma i colori?

e mi dicono sn he che con gli animali no posso mettere il legno.

poi ho visto gres formati grandi pietra colore bianco caldo

si ma gres legno? e mi sono battuto nelle questioni fughe considerando che ho il riscaldamento.

ma metti gres su gres?

pavimento pagato nel prezzo di vendita della casa che poi tu vai a ripagare ancora.


vivo solo

47 anni

dursnte il giorno semore fuori

probabilmente fra qualche anno anche fuori per lavoro e rientro il fine settimana.


quindi?

sono bloccato.

Sono condapevole del parquet e che conoscendomi sarei molto attento ed apprensivo. ma debbo anche accettare che come tutte le cose anche il legno va vissuto e lasciato scorrere come tutto il resto che ci ruota attorno. compreso le cicatrici come quella che porto dietro la testa. fanno parte di te.


da poco mi sono iscritto qui e so che ci sono tanti utenti che potrebbero siutarmi. grazie










Commenti (17)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".