progetto cucina penisola: dubbio fuochi lavabo
Vio Letta
17 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (19)
a_bandini
17 giorni faUltima modifica: 17 giorni faElena Della Mora
17 giorni faDiscussioni simili
Dubbio utilità penisola
(15) commentiCiao dodo_mail, avevo pensato anch'io all'opzione lavello ad angolo ma come ho già accennato, quella parte sarà più bassa per via della finestra! Non ha propio senso fare il lavello propio li.... pensavo di sfruttarlo come piano d'appoggio e sotto fare un vano x pentole o altro. L'ideale era mettere la lavastoviglie ma andrei a perdere lo spazio indicato in foto...... mostra di piùProgetto appartamento e penisola cucina
(28) commentiInfatti ! Lentissimo il muratore che chissà quanti altri cantieri aveva in contemporanea! Nella doccia ho messo 2 metri deve ancora dare il bianco nella parte restante ! Una parete me lhanno lasciata senza piastrelle il disgner ha detto che andava lasciata così e vabhe a sto punto ho detto datemi una mano di smalto opaco bianco ! Poi ti sapro dire ho ancora i lavori in corso ho già pènsato di ordinare da un altra parte di nascosto dlele piastrelle uguali tanto io sono in veneto e l'allogigo è a sanremo e per ora non lo uso !... mostra di piùcucina con penisola o isola?
(107) commentiSilvia, buongiorno! Riguardo al divano Franco Ferri, a parte la disposizione ad angolo ottuso che immagino abbia motivato la scelta, e la morbidezza e la comodità che trasmettono le sedute, le piace anche il colore e il materiale del rivestimento? Quelli della foto, così a prima vista, non mi comunicano quella sensazione di luminosità, leggerezza e freschezza che assocerei a un living sul mare, e nell'insieme lo trovo un po' pesante e scuro, ma con altri colori e un tessuto più leggero e fresco non è male. Di sicuro è molto comodo e confortevole, con le sedute così personabilizzabili. Da relax! Trovo un po' di troppo il pouf accostato a sinistra. Non è pratico come un tavolino, e come seduta è sacrificata rispetto alle altre (niente appoggio per la schiena, chi fosse obbligato a sedersi lì per mancanza di posti si sentirebbe provvisorio). Insomma, non ha utilità e nemmeno bellezza, toglie proporzione al divano, io non ce lo metterei. Meglio una seduta uguale alle altre in più, per una migliore proporzione generale. Piuttosto potrebbe essere alleggerito a metà, con un vero piano di appoggio, come è stato previsto nel Gregory.... mostra di piùCucina open space con penisola
(3) commentiBuonasera Emilia. Il "muro di fronte" sarebbe quello a destra della porta di ingresso, appena entrati? E cosa intende per "troppo"? Troppo poco lo spazio rimanente nell'ingresso? Tuttavia, essendo una cucina accanto all'entrata, trovo che la penisola la delimiti e la nasconda anche un po'. Avete preso in considerazione la possibilità di chiudere la cucina con una parete a vetri, sia per renderla meno sfacciata che per trattenere odori di cucina invece di spanderli nell'open space? Questa è progettata dall'Architetto Silvana Citterio, Fonte http://www.silvanacitterio.it/industriale.html Altra cucina chiusa da vetri, Fonte: https://www.houzz.it/magazine/le-case-di-houzz-come-riportare-allo-splendore-un-palazzo-di-inizi-900-stsetivw-vs~50414470... mostra di piùVio Letta
17 giorni fastefaniasasso61
17 giorni faSunp
17 giorni fasandro_913323307
17 giorni fasandro_913323307
17 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
17 giorni faVio Letta
17 giorni faSunp
17 giorni faOlivia Crescioli architetto e interior designer
16 giorni faVio Letta
16 giorni faOlivia Crescioli architetto e interior designer
16 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
16 giorni faVio Letta