fabrizio_puglisi

Porta bagno su salotto

Fabrizio Puglisi
27 giorni fa

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Stiamo per iniziare la ristrutturazione di casa e stiamo finalizzando le idee. Abbiamo un dubbio sulla porta del bagno.
Entrando in caso, si entra direttamente nella zona salotto (nelle foto allegate il punto di vista è dalla porta di ingresso).
È già presente un bagno di circa 3 mq che manterremo. Al momento l'accesso al bagno è come la foto 2 (quella senza pianoforte).
Visto che vorrei inserire il pianoforte in salotto è quella è l'unica parete di dimensioni adeguate, pensavamo di spostare la porta sulla parete libera e posizionare il pianoforte dove attualmente vi è la porta.
La soluzione attuale ci piace ma la parte antistante la porta risulta molto vuota con una scala a vista sulla parete opposta e abbiamo il problema di dove mettere il pianoforte.
La soluzione con la nicchia per il pianoforte ci sembra far sfruttare meglio quello spazio però ci ferma l'accesso al bagno direttamente dalla zona salotto.
Essendo il bagno poco più grande di 3mq è difficile pensare ad un antibagno senza avere l'impressione di entrare in un ripostiglio.
Per i regolamenti comunali informo che viviamo a Roma.
Allego anche piantina vista dall'alto del piano terra dell'opzione 2 con spostamento della porta del bagno.
Grazie a tutti

Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".