Cucina grigia antracite colore living?
3 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (28)
- 3 anni fa
Discussioni simili
Quale colore per il muro della cucina? E quale per il paraspruzzi?
(2) commentiCiao, anche per me con il grigio non otterrete l'effetto di svecchiamento che desiderate. Una soluzione potrebbe essere questa come da figura. Trovo che l'ambiente si avvicini molto al vostro e manterrei questo stile, fossi in voi. Nessun colore per le pareti o paraschizzo. Lascerei tutto bianco e punterei su un pavimento bello importante, limitandomi alla zona cucina.... mostra di piùcolori/abbinamenti cucina grigia
(1) commentiBuongiorno Tiziana, io non sceglierei quel piano che proponi, le ante lavorate della cucina ricordano uno stile classico che poco si adatta al piano, piùin sintonia con una cucina dalle linee pulite ed essenziali. Per quanto molto bello, non si accorda con il tuo parquet. Nulla da dire sulla cucina! Caso vuole che questa estate ho arredato la mia casa in montagna (purtroppo non ho ancora caricato delle foto, ma lo farò presto) con lo stesso modello e colore della cucina IKEA che hai scelto. Anche io ho il pavimento in legno (vecchio nel mio caso, ma poco importa) e ho utilizzato un piano di pietra nero (nero assoluto). Sono molto soddisfatta. IKEA non ha una scelta vastissima di piani e per questo mi sono affidata ad un marmista. Certo i costi lievitano, ma ti garantisco che ne è valsa la spesa. Ci sono comunque molte alternative, in generale ti direi di non scegliere il legno. Se non ti piace il nero, va benissimo anche il bianco. Dipende un po' dal paraspruzzi e dagli altri arredi.... mostra di piùChe colore per questo soggiorno/cucina?
(104) commentiIcalle complimenti e soprattutto grazie per la fiducia! Hai fatto un ottimo lavoro. Mi scuso tanto per non aver partecipato ultimamente alla discussione, ma sono reduce da una settimana di lavoro piuttosto impegnativa. Il giallo che hai utilizzato è pieno di energia, un poco più brillante di quello che avrei abbinato al color terracotta. Direi quindi di fermarti qui per ora e iniziare a giocare con gli accessori. Mi piacciono i tappeti che ha postato Officine Vittorio e condivido il consiglio di riprendere il giallo con qualche dettaglio: dei cuscini, un pouf, una sedia. Giallo, bianco e grigio si confrontano per contrasti, per ammorbidire un po' credo che l'inserimento di un'altro colore caldo, tipo appunto il terracotta, continui ad essere una buona idea, ma ora lo utilizzerei a piccole dosi, la parete dietro la tv ora sarebbe troppo, è bella bianca così com'è. Con pazienza, cerca di inserire oggetti e complementi non solo a tinta unità, cerca fantasie di tessuti o stampe geometriche con i tuoi tre colori, giallo terracotta, grigio chiaro e scuro. Anche l'inserimento di qualche materiale naturale, qui legno chiaro e rattan, potrebbero infondere il calore che ogni casa dovrebbe avere. Regala il tappeto che hai ora e lascia solo alle piante l'esclusiva del colore verde! Buon lavoro!... mostra di piùPavimento in pietra grigia, come arredare?
(11) commentiBuongiorno Emilia. Non esiste una risposta corretta, nel senso che molto dipende dai sui gusti e da come è strutturato lo spazio, dalla sua architettura, dall'ambiente circostante, da altri elementi che sono già presenti nellambiente come ad esempio gli infissi. Sicuramente il gres grigio chiaro effetto pietra è un materiale neutro e può adattarsi a qualsiasi contesto. Se l'ambiente ha già una sua forma e struttura articolata che di per sè denota lo spazio, potrebbe avere senso quello che suggerisce suo marito. Se invece l'ambiente è piatto, forse varrebbe la pena di aggiungere materia e/o colore. Stia attenta anche nella scelta dei punti luce e del tipo di illuminazione, perchè anche questo contribuisce a rendere un ambiente freddo o al contrario caldo e accogliente. La stessa parete rivestita in pietra, se ben inserita nella coreografia e ben illuminata può fare la differenza.... mostra di più- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni faUltima modifica: 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa