Houzz Logo Print
edoardo_strinati

Posa su sabbia pavimento Laminato.

Edoardo Strinati
l'anno scorso

Buongiorno,
Sto cercando di recuperare una soffitta di 70mq cercando il metodo meno costoso per pavimentare il tutto.
Al momento il pavimento é in cemento grezzo, non proprio livellato (di media 4/5mm di dislivello con diversi picchi che intendo eliminare con il demolitore) e con diversi buchi qua e la.
Stavo pensando ad un pavimento in laminato simil parquet, ma non credo che il tappetino antirumore e quello per barriera vapore riescano a livellare il tutto.
Quindi sto valutando in che modo livellare alla meno peggio il piano. L'autolivellante é l'opzione più semplice ma anche abbastanza costosa, per cui sto cercando informazioni sulla posa a secco su letto di sabbia. Ho letto questa tecnica per il parquet, ma per il laminato non riesco a trovare niente.
Volevo chiedere se qualcuno l'avesse mai utilizzata e in caso che spessore di sabbia é necessario. O eventualmente se qualcuno ha delle soluzioni a buon mercato per risolvere il problema.
Grazie

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".