Houzz Logo Print
sasiks

Quanti colori in una stanza?

sasiks
l'anno scorso

Buongiorno/buonasera a tutti,

leggo sempre con piacere i vostri interventi e mi sono decisa a chiedere dei pareri sull'arredamento.

La stanza che ci stà facendo pensare è un open space (ingresso/soggiorno+cucina) attualmente solo parzialmente arredato.

La piantina è quella che allego (sono riportate le misure principali, ma se servono altre info sono disponibile, metro alla mano!).




Allego anche una disposione degli elementi fatta con un software online per dare un'idea di come intendevamo disporre l'arredamento.

Il pavimento è color sabbia. La cucina c'è già ed è bianca con top e schienale nero + breakfast table color legno olmo). Il divano beige - ammetto l'errore: è praticamente in tinta con il pavimento - porte e pareti bianche. Tra il divano è la finestra ci sarà un acquario. Accanto la cucina, dopo la pianta, c'è la porta che conduce al resto della casa.

Dietro al divano pensavamo di inserire il tavolo, tondo (120 o 130 cm) in gres effetto marmo (colore sedie da definire, ma ci piacerebbero molto azzurro/verde).




Per "dare carattere" all'ambiente avevamo pensato a una parete attrezzata dai colori scuri (verde?). I colori della parete dovrebbero poi essere ripresi da un piccolo armadio con panca a sinistra della porta, dove lasciare cappotti e scarpe. Non essendoci una zona ingresso vera e propria pensavamo di arrangiarci così. Attualmente nulla è stato definito del soggiorno: siamo in attesa di alcuni progetti da valutare, ma nel frattempo volevo provare a immaginare l'ambiente in autonomia.

inoltre vorrei creare un angolo lettura con una poltroncina di design e tavolino nell'angolo del soggiorno.


il problema è che mi piacerebbe giocare anche con il colore delle pareti. Avevo ipotizzato un qualcosa di questo genere per delimitare l'angolo lettura:


ma mi sorgono vari dubbi: sono troppi colori per uno stesso ambiente? (bianco e nero in cucina, effetto legno, azzurro, arancio, ecc). Quale colore potrebbe adattarsi alla parete secondo voi?

in generale, cosa fareste di diverso?


grazie a chiunque vorrà esprimere la sua opinione




Commenti (28)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".