Houzz Logo Print
elisa_festa47

Idee disposizione spazi salotto-cucina open space

Elisa Festa
l'anno scorso

Salve a tutti! Sto riprogettando casa ed ho un grande dilemma per la zona tv - cucina open space.

Avevo pensato di strutturarla come vedete in foto, precedentemente era divisa in due con una camera da letto in più e la cucina ristretta.

Ora ho buttato giù la parete divisiva e ho una tabula rasa diciamo per poter decidere come disporre i muri e gli spazi in quest' area priva di muri portanti.

La casa si struttura con l'ingresso, corridoio, in fondo al corridoio il bagno, a destra le due camere da letto ed a sinistra il salotto e cucina.

Avevo pensato per lasciare gli spazi aperti e luminosi di creare un muretto basso all'ingresso che facesse da muro d'appoggio ad un divano ad L. Volevo poi creare di fronte una parete di cartongesso (in realta dovrei allungare un pezzetto di muro gia esistente) su cui appoggiare la tv e dietro cui mettere il frigo e far proseguire la cucina.

Il dilemma mi rimane sul creare un altra parte di muro nel corridoio, accanto alla tv, per nascondere un pochino la privacy di chi esce dal bagno che, se fosse tutto aperto, si ristroverebbe totalmente scoperto di fronte a chi è nella sala ma sono in dubbio.

Non so se fare due muretti bassi e poi sopra degli scaffali a mo di libreria per separare gli ambienti visivamente lasciando penetrare della luce o se lasciare tutto aperto. Vorrei evitare una grande porta scorrevole perchè penso rimarrebbe sempre aperta e leverebbe luminosità al corridoio.

Attendo pareri!



Commenti (38)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".