ristrutturazione bagno
Erika Dalla muta
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (10)
Sara Soliani Interior Designer
il mese scorsoErika Dalla muta
il mese scorsoDiscussioni simili
ristrutturazione bagno - prima dopo
(35) commentiGrazie mille a tutti! Mi ha fatto piacere leggere i vostri commenti. Dopo certi lavori, fa piacere leggere che dopo tutto non è cosi male (il colore degli infissi). Credo quindi che probabilmente lascerò cosi come sono (anche perché dipingerli è un grosso sbatti con vari rischi). Come mi avete suggerito, vedrò di aggiungere un set di 3 mensole magari sopra la lavatrice in legno naturale cosi da richiamare il colore marrone della finestra. Le lampade le cambio con due meno intense e dalla luce più calda. Riguardo al muro dietro, vedrò allora di metterci due o tre quadri o qualcosa di artistico che occupi il muro e che siano belli da vedere (qualcosa stile astratto o contemporaneo). Riguardo la pianta è un Ficus Elastica mentre quella sopra la lavatrice una semplice felce. Appena avrò fatto queste modifiche, aggiungerò una foto.... mostra di piùristrutturazione bagno : quale disposizione?
(1) commenticiao hai ancora bisogno di aiuto? o hai gia risolto? 85 e' la finestra?... mostra di piùRistrutturazione bagno di piccole dimensioni
(14) commenticonsiderata la lunghezza del corridoio di accesso potresti mettere i sanitari fronte porta (cosa che in genere sconsiglio, ma potresti mettere una doppia porta) e spostare sulla parete della finestra lavabo e lavatrice (la lavatrice potresti anche metterla sollevata così da essere agevole l'apertura) spostando il calorifero sostituendolo con un termoarredo sopra il bidet. Ma devi avere a disposizione le misure esatte e confrontarti con un professionista, è solo un'idea su cui ragionare con le tue necessità e abitudini Immagina di fianco alla colonna lavatrice il lavabo sotto la finestra. Lo specchio puoi posizionarlo sulla parete fianco finestra e il rubinetto fianco lavabo verso la lavatrice Oppure potresti fare come dice SUNP modificando la lunghezza del corridoio creando una nicchia per la lavatrice dove ora c'è l'accesso alla zona notte ma devi verificare se è possibile per gli allacci carico/scarico acqua e capire come arredare poi cucina e camera da letto (cucina che a quanto pare non ha aperture sull'esterno se non la porta di accesso che spero sia tutta vetro, magari puoi creare un open space ma dovrai verificare i rapporti RAE. A mio avviso ti serve un progettista per valorizzare al meglio questi spazi e ragionare sull'insieme non solo sul bagno... mostra di piùRistrutturazione bagno
(22) commentibondesan viola io amo il blu che ho scelto per la penisola e la panca tv (stanno bene con il legno rovere), nel bagno non ho avuto coraggio... resta il mio sogno una parete blu. Oserei con un blu navy o un blu quasi celeste. L'ultima parola è la tua perché la casa è come un vestito... mostra di piùErika Dalla muta
il mese scorsoOlivia Crescioli architetto e interior designer
il mese scorsoOlivia Crescioli architetto e interior designer
il mese scorsoSara Soliani Interior Designer
il mese scorsoSara Soliani Interior Designer
il mese scorso
OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS