Abbinamento dimensioni Rivestimenti bagno
Fabrizio R
11 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
Franco2018
7 giorni faDiscussioni simili
Aiuto, non riesco a scegliere i rivestimenti del bagno!!
(21) commentiSia mosto che petrolio son dei bei colori che ben si accostano al grigio. Possono essere più brillanti o più polverosi, dipende anche dal materiale che si utilizza, Il vetro dei mosaici conferisce al colore grande vivacità e brillantezza. Per formato molto piccolo intendo proprio il 2x2 cm o ancor più piccolo 1x1.Passando dal macroscopico del 60 cm del pavimento al microscopico del 2x2 del mosaico il problema della direzione diagonale di posa diventa ininfluente, come sarebbe ininfluente nel caso di un rivestimento continuo (Kerlite/Laminam o resina). Ti creano invece più problemi tutti i formati medi in cui la scansione delle fughe non trovi corrispondenza armonica con quella del pavimento. In questo bagno (che poi è quello della mia abitazione) ho fatto posare il pavimento in diagonale (formato 30x30 cm) e rivestito completamente di mosaico le pareti. Al di là della scelta del colore (io ho voluto un bagno monocromatico) e della altezza (mi piacciono i rivestimenti a tutta parete), i due formati sono così diversi che non vanno in conflitto tra loro.... mostra di piùHo bisogno di un consiglio per rivestimenti bagno
(19) commentiSalve,ho un bagno anche io delle stesse misure. io ho optato per l'utilizzo dello stesso pavimento,tra l'altro mi sembra molto similare al suo, sulle parenti con una misura del genere. Il risultato lo riporto in foto...se dovessi rifare il bagno metterei delle piastrelle sicuramente diverse dal pavimento. purtroppo il risultato finale non mi fa impazzire.... mostra di piùAltezza dei rivestimenti in bagno
(19) commentiSiamo andati a vedere i rivestimenti con la persona che si occupa dei lavori. Noi stavamo valutando queste due opzioni: - bagno con doccia: rivestimento dietro il lavabo nell'antibagno fino a 2,4 m, dentro alla doccia fino a 2,4 m, ribassamento a 2,4m sopra doccia e zona lavatrice/asciugatrice in modo da renderla più definita e valorizzarla con qualche led/faretto, rivestimento solo nella parete dietro i sanitari a 1,2 metri, tutto il resto smaltato in bianco tranne la parete di fondo smaltata di un colore più scuro (esempio: grigio). Secondo voi funziona? - bagno con vasca: rivestimento della parete dei sanitari e della finestra a 2,25 m, le altre tinte in grigio chiarissimo con piastrella a mo' di paraschizzi nel lavabo. Che ne pensate? Hermann la soluzione che mi ha mostrato è anche una di quelle che mi aveva suggerito chi si occupa della ristrutturazione. Sinceramente a sentirla "raccontata" avevo un po' storto il naso, perché non mi piaceva l'idea di un mix di diverse altezze in un bagno piccolino. E invece a vederla realizzata è proprio carina (anche se non mi rendo bene conto delle dimensioni del bagno in foto)!... mostra di piùRestyling rivestimenti bagno
(60) commenti@vecchiosetter ho visto diversi lavori in cui delle piastrelle con fregi sono state coperte con microresina Kerakoll: a me il risultato piace. I nuovi colori offrono tantissima scelta e la finitura opaca è molto bella, in più si tratta di un prodotto di alta qualità. Tutti i posatori di microcemento che ho sentito mi hanno detto che servono almeno 5-7 giorni lavorativi per fare il lavoro e preferisco aspettare di dover rifare tutto il bagno per una spesa ed un disagio del genere. Per cambiare l'aspetto del bagno e modernizzarlo un po' questa mi sembra la soluzione ideale. Il resto secondo me, più che di coerenza, è questione di gusti personali :-).... mostra di piùsandro_913323307
7 giorni fasandro_913323307
7 giorni fasandro_913323307
7 giorni faFabrizio R
7 giorni fa
Olivia Crescioli architetto e interior designer