Consigli su come abbinare il divano
Ketty Savattieri
9 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
7 giorni faKetty Savattieri
7 giorni faDiscussioni simili
Consigli su come rinnovare il pavimento del garage
(2) commenticiao cara, io opterei per la scelta di pavimenti in lastre di PVC/vinilico a click adesive. (ovvero si incastrano una all'altra), puoi trovare differenti fantasie (ti ho postato un foto) e le puoi reperire da iperceramica a prezzi modici. Lo spessore é ridotto (pochi mm) e sono facili da pulire e sanificare... mostra di piùconsigli su come progettare il bagno
(6) commentiBuona sera Vanessa, dunque ha un bagno molto grande. Io non sò se ha delle limitazioni per quanto riguarda tubi di scarico oppure deve creare tutto ex novo, per cui non ci interessa. Ho ipotizzato stia realizzando tutto ex novo. Avendo una spalletta veramente molto ridotta sul lato sinistro dell'ingresso a mio avviso è brutto leggere un angolo retto, che sarebbe l'ingombro del mobile. Io le propongo quindi l'utilizzo della vasca Kaldewei Ministar che ha il lato sagomato (l'ho usata spesso nei miei lavori - le allego qui una foto della vasca dai miei book lavori) , in questo modo l'ingresso è accompagnato e più dolce a livello visivo. Subito sotto la finestra proporrei un piatto doccia a filo pavimento con ingresso walking in (tipo Arblu Separet Dedalo) così facendo lei avrà una semplice lastra in vetro da 120 cm e il soffione sul lato destro. Subito dopo, i sanitari ed il mobile sul lato destro dell'ingresso, potrebbe prevedere un lavabo da 120 cm ad unica vasca con 2 fori per rubinetto se vuole necessariamente una doppia postazione lavabo. Da completare con un vano a giorno e un cassetto nella zona che si affaccia sul biedet. Allego uno schizzo veloce, anche perchè mi servirebbero le misure dei muri a destra e sinistra della finestra. Saluti cordiali, Arch. Valerio Sangiorgio... mostra di piùConsigli su come arredare il salotto
(2) commentiIo farei cosi: -Tavolo rettangolare al posto di quello rotondo -divano che dà le spalle al tavolo e quindi rivolto verso il muro in cui è attualmente poggiato il divano -tv sul muro in cui c'è ora il divano... mostra di piùConsigli su come disporre il soggiorno
(3) commentiIo preferisco la seconda ma con un divano lineare ed aggiungendo un pouf o una poltroncina verso la scala. Sulla parete difronte l'ingresso realizzerei un armadiatura per le giacche con uno specchio, che rifletta la luce della finestra o comunque un mobile basso, contenitore che prenda tutta la parete con sopra uno specchio. Assolutamente no due mobiletti separati... mostra di piùSunp
6 giorni faUltima modifica: 6 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
6 giorni faKetty Savattieri
6 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
4 giorni fa
Sara Soliani Interior Designer