ah ho capito, peró a me si apriretebbe in un corridoio che è un 1 metro, se una persona apre il bagno e l’ ampiezza è 70cm , nel corridoio restano 30 cm di passaggio. quello è il mio problema. esistono le portefilomuro rototraslanti?
Grazie ma a me non ha la stessa disposizione. se vedo bene tu quando entri hai la vasca. nel mio caso all’ingresso ci starebbe una persona vicino al lavandino :-(
Utente-620838291 ma togliendo poniamo 80 per la vasca e 80 per la porta a tutta apertura ti resta uno spazio libero di 68 cm!!! Quanto è "larga" mediamente una persona???
Ma solo eveline3 fa le rototraslanti filomuro? qualche altro marchio piu noto con rivenditori nella mia zona non ne trovo..? Suggerimenti altri marchi? ho cercato Garofoli, Bertolotto, ecc
No a_bandini io ho commentato il tuo: "In teoria per wc e bidet ti servono 140 cm... fai un po' tu i calcoli." e al "mi sa che non ce la faccio allora :-(" dell'utente.
E allora ho mostrato l'esempio del mio bagno, perché calcolando 35 di larghezza per i sanitari e 18/20 cm di stacco tra uno e l'altro si arriva a 124/130 cm, quindi parliamo di 10/15 cm in meno di quanto da te affermato... facendo appunto due calcoli :)))
Se ti piace la free standing prendine una non più larga di 80 cm e addossala al muro.
Ps: tra l'altro vedo in rete che ne esistono di semi free-standing, ovvero con un lato da appoggiare a parete. Forse un modello di questo tipo è quel che fa per te.
Essential Scorrevole: Telaio ad Anta Unica per Porte Scorrevoli
Brevetto Scrigno, è il Controtelaio filomuro che consente la scomparsa di una porta scorrevole armonizzandosi con la parete che risulta libera da ogni finitura.
Il telaio è stato ridotto all'essenziale, eliminando stipiti e cornici copriprofilo. Sono stati adottati profili di alluminio, sui quali viene direttamente rasato l'intonaco, o il cartongesso: la semplice tinteggiuatura dei profili, come la parete completa il risultato estetico.
E' disponibile nelle versioni anta unica e anta doppia, per pareti in muratura e cartongesso. Disponibile anche in versione fuori misura con altezze variabili al centimetro."
ma ce ne sono anche altre, basta scrivere filomuro scorrevole
Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".
Sunp
Utente-620838291Autore originale