In questi giorni , riflettendo un po' su i miei trent'anni di esperienza nel settore serramenti , mi son chiesto se poteva esserci la possibilita' di formare giovani che hanno finito le scuole superiori o che per frequentare l' universita' hanno bisogno di intraprendere un lavoro che possa supportare le proprie esigenze a livello economico aiutandoli così a gestirsi da soli..
In che modo?
Strutturando una piccola aula virtuale eseguendo brevi lezioni private..aiutandoli ad imparare dal cos' e' una vita..all' uso del cacciavite ..poi ..all'uso di un elettroutensile come un trapano,un Tassellatore,un avvitatore ecc..al comprendere come si cambia una rete di zanzariera fissa ...al come si cambia una cinghia di tapparella eccc...piccoli interventi che una volta imparati posso essere utili nell'auto pubblicizzarsi con amici,vicini e parenti e incominciate a guadagnare bei soldini per autogestire le loro spese con dignità .
Questo darebbe loro le idee piu' chiare nelle scelte che faranno in futuro cioe' rimanere un semplice impiegato o avere per se degli impiegati..
Cosa ne pensate ? Puo' essere qualcosa che potrebbe realizzarsi concretamente? E' una buona idea?
Mi farebbero piacere i vostri commenti e i vostri suggerimenti!

Commenti (19)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".