Critiche e consigli
batjack
22 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (20)
batjack
22 giorni fanonnetta
22 giorni faDiscussioni simili
Consigli disposizione mobili e divisione mansarda e altri ambienti.
(4) commentiCiao, tra le mille domande mi preme farti valutare la disposizione del primo piano: le camere non sono molto grandi mentre il disimpegno e il bagno sono assolutamente sproporzionati. Quindi valuterei la possibilità di ridurre entrambi per realizzare una cabina armadi accessibile dalla camera matrimoniale. Oppure soltanto allargando un po' la camera a sfavore del disimpegno forse riuscirai a inserire l'armadio già di proprietà. A piano terra nel disimpegno del bagno fai in modo di ricavare spazio per un armadio guardaroba, in modo da poter lasciare scarpe e cappotti al piano senza dover sempre salire. Il sottotetto vi permette la massima libertà, con una partizione otterrai le due stanze che ti servono e nella nicchia a sinistra della scala il vano ripostiglio in più che manca alla casa. Per un progetto vero e proprio dovresti affidarti ad un architetto e farti aiutare nelle scelte, anche se si tratta di piccoli interventi. Puoi contattarmi direttamente se vuoi sul mio houzz.... mostra di piùCONSIGLI E OPINIONI ZONA GIORNO E BAGNO CASA MIA
(1) commentiIl progetto della cucina è modificabile ed è quello che ho redatto con l'arredatore della cucina, sono solo dubbioso sul lavello, se spostarlo sul lato colonne frigo e forno, e se aggiungere altri pensili...e poi il bagno...... mostra di piùsistemare taverna
(9) commentiDomiziano, grazie di avermi resa partecipe della nuova discussione. Che dire, la tua taverna si è trasformata e già così è molto più accogliente. Se posso dirti la mia il tavolo in questo verso mi piace ma lo sposterei al centro del rosone facendolo restare nei margini del bordo del disegno per terra, mentre i divani li invertirei mettendo quello azzurro al posto del blu e viceversa. I colori sono gradevoli ma danno un pò l'idea di non seguire un vero e proprio criterio. Hai scelto due copridivani in gradazioni diverse di uno stesso colore, mentre io avrei staccato, e poi ho notato che x i coprisedie invece hai optato x un colore neutro che sta bene ma io avrei osato con il colore, anche variando ma mantenendo cmq una uniformità e un equilibrio cromatico nell'intero ambiente. Non amo molto l'accostamento dei cuscini bianchi ai blu, forse perchè nell'insieme accanto all'azzurro dell'altro divano creano una certa confusione visiva. Per creare un filo conduttore tra le tappezzerie dei due divani potresti inserire al posto dei cuscini bianchi quelli azzurri del divano grande e mettere dei cuscini blu ai lati del divano azzurro. Se vuoi puoi inserire un tappeto su cui poggiare il tavolinetto difronte al camino che richiami i colori presenti. Per il resto sono sempre dell'idea di spostare quella mensoliera con i libri che si trova tra le due finestre altrove e di mettere la tv un pò più al centro in corrispondenza del muro dove si trova la mensoliera. Mi piace molto il tocco di rosso dato soprattutto dalla stella di Natale e non vedo l'ora che colori la cappa del camino e della cucina. Vedrai che una volta fatto il colore la tua taverna sarà bellissima. Fossi in te cambierei anche le tende avorio con altre più luminose, anche semplicemente bianche. Intanto ti faccio i miei complimenti x il lavoro fatto :-)... mostra di piùMi fate compagnia con opinioni e critiche?
(56) commentiNina, se tutti i pro di houzz intervenisse in questa discussione, ognuno avrebbe una modifica da suggerire che probabilmente andrebbe ad aggiungere valore da un lato e toglierlo da un altro. Alla fine la soluzione migliore è trovare il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità. A proposito del letto rialzato, anni addietro ho avuto occasione di soggiornare qualche giorno in una villa con camera da letto padronale che aveva appunto il letto su un gradino, posizione fronte finestra enorme ed una vista lago mozzafiato. Non so quale fosse lo stato di salute dei loro mignolini ma personalmente non avrei cambiato assolutamente nulla di quella camera. Non vorrei essere male interpretata, ciò che tutti voi mi state facendo notare, guardando le mie scelta da una prospettiva diversa dalla mia è molto utile e lo apprezzo molto.... mostra di piùbatjack
22 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
22 giorni faUltima modifica: 22 giorni fasandro_913323307
21 giorni fasandro_913323307
21 giorni faSonja home Project
21 giorni fastefaniasasso61
21 giorni fagloria paciarotti
5 giorni fabatjack
4 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
4 giorni fabatjack
4 giorni faGloria