webuser_6377877517

Dilemma tende / luci terrazzo

Franco2018
23 giorni fa

Stiamo installando delle tende da sole a bracci motorizzate in terrazzo. Il motore e anemometro sono necessari perché capita che c’è vento molto
forte e volerebbe via tutto! Ma il motore necessita di energia elettrica e , se facciamo come quelli del piano di sotto dovremmo mettere la classica canalina rigida. Inoltre se fosse un tubo dritto che parte dal punto luce più vicino attraverserebbe il soffitto del terrazzo un po’ in diagonale, oppure bisognerebbe mettere una curva (non ho visto come han fatto al piano di sotto). Comunque in generale la canalina non mi piace.

Allora mi era venuta una pensata forse un po’ strampalata, giudicate voi.

Invece della canalina rigida mettere non uno ma ben tre cavi colorati in tessuto per esterno della Creative Cable e fare tre catenarie da tre luci l’una in modo da illuminare un po’ meglio il terrazzo che mi pare un po’ buio con quella misera applique che c’è al momento. Ovviamente usando lampade di piccola luminosità: non devo fare una discoteca ne attirare tutti gli insetti del vicinato! Catenaria solidamente fissata al soffitto causa suddetto vento!

Che ve ne pare? Troppo kitch?

Allego qualche foto. La piantina mostra il terrazzo (che continua in basso con un lungo balcone), le tende in verde, il punto luce in giallo, il cavo per le tende e i due cavi extra. I trattini bianchi le 9 lampadine.

Le altre foto mostrano le tende del vicino ed alcune esempi di catenarie.

Commenti (17)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".