claudia_vecchiato

Aiuto: Come arredare open space semi-quadrato 30 mq

Claudia V
23 giorni fa
Ultima modifica:23 giorni fa

Buongiorno a tutti e ringrazio in anticipo per i consigli. Ho appena acquistato un appartamento di una palazzina nuova costruzione, con soggiorno/cucina open space di circa 5 x 6 m con grande finestra a scorrimento di 4 metri che da su un terrazzo con esposizione sud. Pavimento in gres grigio piastrelle 60x60, infissi bianchi, porte bianche. Il lato della cucina è quello evidenziato in pianta ed è l'unico vincolo, oltre alla grande finestra. A livello di gusti personali, pensavo di ampliare la cucina che ho già (Sono già in possesso di alcuni moduli della cucina color antracite/nero opaco - allego foto) con penisola che faccia anche da piano per mangiare in due, per poi avere un tavolino apribile oppure un tavolo consolle apribile in caso di ospiti. Non vorrei sovraccaricare l'ambiente con un tavolo fisso (ma nel caso ci stia comunque, ben venga). Potete aiutarmi a capire come posizionare il resto degli arredi (divano, parete attrezzata)? Che colori potrei usare per il resto dell'arredamento, avendo già pavimenti grigi e cucina nera? avendo già i mobili della cucina scuri, non vorrei un arredamento che chiuda ancora di più. di luce ce n'è tanta ma lo spazio è quello che è - 30 mq. Allego un po' di foto qua sotto:

Cucina già mia, da portare nel nuovo appartamento (il piano è da cambiare)

Soggiorno nuovo appartamento, foto fatta in ingresso, finestra su terrazzo

Pianta del nuovo appartamento con esposizione SUD, soggiorno/cucina di 4,92x5,93 m, con lato cottura adiacente all'ingresso di 3 m (e spalletta da 0,18)

Vi ringrazio davvero molto per le idee e i consigli

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".