Consigli salotto e cucina
Nicola Jx
23 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (16)
OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
16 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
15 giorni faDiscussioni simili
Come unire cucina e salotto e utilizzare al meglio la zona ingresso
(14) commentiSalve Nico, ho letto gli altri suggerimenti e ce ne sono certamente di ottimi. Se il budget è limitato ma la volontà e quella di rendere realmente migliore l'attuale situazione...le potrei consigliare un piccolo espediente per avere un buon risultato ad un costo accessibile. Demolisca il muro tra cucina e soggiorno, elimini la porta di accesso attuale alla cucina, e sulla linea di sviluppo del muro demolito posizioni una penisola cucina, lasciando solo un passaggio di 1m tra la penisola ed il muro portante (quello di separazione con l'atrio d'ingresso). Il passaggio lo maschera con una soglia e può mantenere i pavimenti esistenti. Certo che se rifà la cucina magari rifà anche i relativi impianti e quindi anche i rivestimenti (pareti e pavimento) e quindi la soglia potrebbe esser semplicemente il nuovo pavimento cucina. Anche perché ad occhio mi pare siano non più di 6mq di pavimento e altri 6 di rivestimento (considerando soltanto la fascia da 1,20 tra base e pensili). Insomma con 30€/mq di piastrelle (prezzo medio) se la caverebbe con 400€ di materiale! Mi pare un'esborso accettabile per una casa al mare. Questo è un ragionamento fatto su due piedi.. semplicemente per darle un idea...quindi prenda come indicativo. Saluti... mostra di piùConsigli per ristrutturazione e arredo: cucina/living e ingresso
(22) commentiGrazie Silvia, grazie a tutti per gli spunti e soluzioni. Chissà un domani interverremo come suggerito sfruttando il corridoio in un modo oggettivamente più intelligente. Purtroppo ad oggi non possiamo fare diversamente e dovremo quindi trovare il miglior compromesso funzionale ed estetico sfruttando i volumi come ipotizzato ahi noi nel primo post. Oggi il nuovo dilemma - ogni giorno uno nuovo - è se sia o meno corretto in un salone lungo e stretto avere di fatto una zona centrale vuota , con ai due estremi la cucina e la zona tv collocata nella parete opposta. Temendo che così si spezzi troppo la stanza, stiamo pensando di collocare la tv a fianco della portafinestra creando perciò un salotto divano / poltrone nel mezzo dell'open space. Grazie di nuovo per l'attenzione Nicola... mostra di piùCucina e salotto open space
(4) commentiSe ancora tutto può essere rivisto potrebbe posizionare la cucina nella parte centrale a dividere zona relax e zona pranzo. Se l'appartamento è ancora in costruzione questo è il momento ideale per richiedere un progetto personalizzato che possa soddisfare le sue esigenze. Se interessata non esiti a contattarmi... mostra di piùArredamento cucina e salotto
(1) commentiBisogna valutare diverse cose per studiare la disposizione degli arredi. Se mi vuole contattare posso studiarle una soluzione in base alle vostre esigenze :)... mostra di piùOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
11 giorni faFranco2018
11 giorni faFranco2018
11 giorni faFranco2018
11 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
10 giorni faUltima modifica: 10 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
10 giorni faUltima modifica: 10 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
10 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
10 giorni fastefaniasasso61
10 giorni fastefaniasasso61
10 giorni faFranco2018
9 giorni faUltima modifica: 9 giorni faSunp
9 giorni faUltima modifica: 7 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS