Houzz Logo Print
fabio_fazio

Aiuto spazi ristretti collisione oblò wc

FABIO FAZIO
l'anno scorso

Salve mi servirebbero soluzioni per quanto riguarda il mio secondo bagno

Commenti (14)

  • FABIO FAZIO
    Autore originale
    l'anno scorso

  • nonnetta
    l'anno scorso

    Quanto misura la parete in alto?

    Comunque il problema maggiore non è lo sportello che batte contro il wc, per quello lo spazio c è...il problema è se c è abbastanza spazio per far entrare la lavatrice!

    Probabilmente risolvi facilmente con una da 50 o 55 cm...



  • Cuiprodest?
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Metti il lavandino al posto della lavatrice e ruota la doccia sulla parete a sinistra dell'entrata, così


    qui una soluzione analoga senza la lavatrice

    ELEGANZA ED EQUILIBRIO · Maggiori informazioni


    ELEGANZA ED EQUILIBRIO · Maggiori informazioni


    FABIO FAZIO ha ringraziato Cuiprodest?
  • User
    l'anno scorso

    Metti che dopo qualche anno devi cambiare la lavatrice se la lasci in quella posizione ti tocca far smontare anche il wc

    FABIO FAZIO ha ringraziato User
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    La posizione degli elementi é vincolata?

    FABIO FAZIO ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • FABIO FAZIO
    Autore originale
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Il problema è che gli attacchi sono già stati fatti, il wc già messo e il piatto doccia ugualmente con rivestimento ovviamente. Quindi o metto una slim purtroppo e usare ogni cm a disposizione o la vedo dura rompere.... :-(

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Quindi che soluzioni cercavi, visto che il bagno è già fatto?

    Forse potresti mettere la lavatrice sospesa, facendoti fare un ripiano in muratura che ti consenta di avere l'oblò ad altezza volto. Sicuramente poi non sarà semplice cambiarla, ma d'altra parte anche le asciugatrici in colonna vengono messe sopra la lavatrice, quindi in posizione "sospesa" (ma l'idraulico o chi ti ha fatto i lavori non ti ha fatto notare che la lavatrice in quella posizione creava problemi?)


    Il bagno lavanderia moderno · Maggiori informazioni


    FABIO FAZIO ha ringraziato Cuiprodest?
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    Forse potresti alzare la lavatrice sopra il wc tipo questa soluzione in foto

    CASA G + S · Maggiori informazioni


  • nonnetta
    l'anno scorso

    io metterei una lavatrice slim...adesso anche profonde 50 lavano 7/8 kg...

    FABIO FAZIO ha ringraziato nonnetta
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    l'anno scorso

    Scusa, ma stai dicendo che qualcuno ha progettato il vano lavatrice in quel modo? E come pensava di posizionarla la lavatrice? O di estrarla per eventuali manutenzioni?

    Anche una slim non passa certo nello spazio che ti lascia il wc....

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    oltre all'opzione di alzare la lavatrice esistono anche lavatrici con carica dall'alto in genere larghezza 40 cm x altezza 90 cm x profondità 60 cm di tutte le marche e ad alta efficienza energetica. Certo in caso di manutenzione saresti sempre in difficoltà ma occupando solo 40 cm ti resta un pò più di spazio nel laterale. Devi fare tu le tue valutazioni

    FABIO FAZIO ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • FABIO FAZIO
    Autore originale
    l'anno scorso

    Grazie mille a tutti, a questo punto toglierò il wc. Ho comprato un appartamento chiavi in mano. Però degli errori così marchiani non me li aspettavo. Se avessero avuto un decimo della vostra professionalità non sarebbero accadute queste cose.

  • MARA FAVA
    l'anno scorso

    invece di togliere il wc, non può collocare la lavatrice sul corridoio, in un vano chiuso, in cucina pannellata o su un balcone in un mobile?

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".