Houzz Logo Print
rossana_kartel

Balcone in chiostrina

Rossana Kartel
l'anno scorso

Buongiorno, di seguito la piantina del mio balcone con alcune foto.
Lo spazio è grandino, la posizione orrida poichè trattasi di un primo piano all'interno di una chiostrina condominiale di un palazzo di 5 piani. Quindi chiuso su tutti i lati e aperto dall'alto.
Vorrei comunque, posti i vincoli strutturali, renderlo uno spazio gradevole e funzionale e qui chiedo i vostri consigli estetici e organizzativi.
sarebbe utile un armadio dove nascondere le cose di servizio oggi a vista (scala, secchio, bacinelle, scope). Nel mondo dei sogni potrebbe anche arrivare a contenere tutto l'occorrente per la lavanderia: stendipanni, tavola da stiro, ferro da stiro, ceste sporco/pulito)
sarebbe utile creare una copertura dalla pioggia appena uscita dalla zona pranzo per lo stendipanni se piove e per un comodo accesso alla lavatrice. La sfida è nel trovare una soluzione che mi consenta di non perdere luce in casa (è già pittosto buia...)
sarebbe bello sfruttare lo spazio a destra che oltre ad essere più ampio è quello dove c'è più privacy, ma dovrei trovare il modo di coprire la vista dei piani in alto, di valorizzare il muro, di nascondere i condizionatori
mi piacerebbe un tavolino/sedute più comodo dell'attuale, se il balcone fosse ben schermato (vista/udito) non mi dispiacerebbe usarlo per lavorare/mangiare
Altre considerazioni:
abbiamo un enorme tavolo da pongpong, chiudibile ma sempre grande è
abbiamo in casa anche un biliardino che volendo potrei spostare all'esterno
(Questa settimana poto le piante)
Grazie

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".