Ha senso un bagno in camera del bambino?
Andrea Erika
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (15)
stefaniasasso61
il mese scorsoDiscussioni simili
Bagno con vasca angolare......ha senso?
(3) commentiBuongiorno Ilaria, oggettivamente la doccia è più pratica e usabile rispetto ad una vasca. Viste le dimensioni del locale mi sembra una scelta errata quella di installare una vasca anzi che una doccia. Magari adesso sarebbe più bello dato che hai figli piccoli, ma una volta cresciuti risulterà essere una soluzione scomoda. Al massimo puoi optare per la vasca che ti permette di farti anche la doccia, ma è un sistema che personalmente non consiglio per due motivi : estetici e di sicurezza. Per il resto gli spazi sembrerebbero assumere una configurazione funzionale. Saluti http://michelerutigliano.houzz.it/ michelerutigliano88@hotmail.it... mostra di piùAiuto per fare un bagno di cm. 130 x 130 in una camera da letto
(25) commentiMi sono incaponita con il tuo bagno, ma dopo questa soluzione la smetto. Nel caso di bagno di servizio, una soluzione potrebbe essere questa: Presenta, però, degli ostacoli che non so se hai voglia di assecondare: - Non ha bidet e puoi quindi prevedere un wc con doccetta, comodo e funzionale; - Non hai lo spazio per comodini e dovrai quindi pensare ad un letto con testiera attrezzata; - Da un lato hai la discesa forzata, ma non poi così ostacolata; - Dovrai riempire 'inclinazione del muro in prossimità della bucatura, per pareggiare la parete e avere quei 10 cm in più vitali (così facendo ostacolerai un pò il passaggio della luce e la stanza risulterà comunque meno luminosa. - Dovrai prevedere una porta su misura, per il bagno, di 75 cm di larghezza e a libro, altrimenti non hai spazio interno a sufficienza (alternativamente puoi farla aprire battente all'esterno) - Il lavello è rappresentato a cilindro ma dovrai comunque prevederne uno mini, giusto un lavamani. Con questo concludo (credo di aver anche esagerato) e ti auguro un buon lavoro!... mostra di piùspecchi da evitare in camera e teoria del Feng Shui
(15) commentiIl feng sui parte dalla posizione della casa secondo i punti cardinali ed il paesaggio circostante e si occupa dell'abitazione, dell'arredamento, dei colori e della decorazione della casa. È una sorta di 'millenario buon senso', ma in fondo alcune norme le ritroviamo anche qui, specialmente nelle costruzioni tradizionali e rurali, né ci vuole una scienza per dire che è meglio un giardino porta un buon chi e una ciminiera un cattivo sha. Posso garantire che non sono diventata ricca mettendo le monete nel tal posto, ma forse neanche più povera e che una fila di campanelli è utile per sentire il terremoto arrivare o per segnalare che c'è troppa corrente e va a finire che la finestra sbatte e si spacca il vetro (pessimo sha). Ordine, pulizia e manutenzione sono i pilastri del buon andamento della casa, molto prima che lo dicesse Marie kondo. Tutto qui, noi non siamo cinesi, ma sapere qualche cosa di questa pratica può essere utile. Secondo la mia modesta opinione nulla nella vita va seguito come una religione e se gli specchi in camera ti stuzzicano, mettili. Qui in occidente a pochi gliene frega molto del feng sui ed infatti il water lo piazzano come prima cosa che vedi entrando in bagno.... Saluti... mostra di piùdividere in due lo spazio del bagno
(24) commenti@michela nassano per la progettazione di piccoli spazi viene richiesta da parte del progettista una sapiente conoscenza degli ingombri minimi necessari nei passaggi e aver ben presente quali sono le esigenze del cliente finale. spesso il professionista competente non è quello che propone mille soluzioni progettuali, ma quello che si prende il tempo giusto per proporre la soluzione migliore possibile ! ritengo che @casadolcecasa con le informazioni a disposizione, sia riuscita a proporle un 'mini-schema' interessante! il bagno è una ambiente della casa dove è possibile osare di più, stando al suo interno per un tempo molto ridotto, posso permettermi di osare. consideri che oltre ai classici rivestimenti ceramici e alle pitture impermeabilizzate, è possibile utilizzare carte da parati con un particolare trattamento idrorepellente che permettono di creare degli effetti che io definisco effetto 'wow'! ad esempio un soggetto che mi crei un gioco di prospettive o un elemento a grande scala. non conosco i suoi gusti, ma sui bagni così piccoli oserei. qui sotto due immagini di riferimento estrapolate dal sito di una nota azienda di carte da parati. talvolta la cura della scelta delle finiture di questo ambiente viene concentrato in poco tempo , ma non sottovalutiamolo! il bagno potrebbe donarci a fine giornata quel momento di sano relax con candele e un bel bagno caldo, oppure regalarci la giusta carica a inizio giornata per affrontare la giornata. inoltre è uno di quegli ambiente che più difficilente cambieremo nel tempo. mi scusi se mi sono dilungata ma già mi stavo appassionando ai due bagni! :)... mostra di piùAndrea Erika
il mese scorsoOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
il mese scorsoAndrea Erika
il mese scorsostefaniasasso61
il mese scorsoAndrea Erika