Houzz Logo Print
lorena_scotti

Buonasera, scrivo per avere pareri diversi. Abbiamo preso casa in cost

Lorena Scotti
l'anno scorso

Buonasera, scrivo per avere pareri diversi. Abbiamo preso casa in costruzione e dobbiamo decidere come disporre il tutto. Avevamo pensato ad una cucina a C, una zona living e una zona pranzo per avere i 3 spazi separati e non rinunciare alle esigenze di ognuno (snack e tavolo allungabile, cucina con penisola, parete attrezzata con tv, separazione dei 3 ambienti avendo comunque un open space).
Tutto molto bello finchè la planimetria non è cambiata ed è apparso un bel pilastro a rovinare tutto!
Vorrei nuove idee perché non riusciamo ad uscire dal nostro progetto iniziale, ma adesso vediamo tutto molto soffocante.
Secondo voi disporre il divano spalle al pilastro con la parete attrezzata di fronte (sulla parete da 209cm) e avere quindi una distanza totale di 233 cm (spalliera divano/muro tv) è troppo poco? O mettere il divano spalle all'ingresso (come in foto) per recuperare 20 cm rende l'ingresso angusto?
Si accettano consigli e stravolgimenti!!!
Vorremmo una casa moderna e di design, ma pratica e funzionale perché essendo piccola abbiamo poco "contenimento".
Grazie mille a chiunque voglia intervenire!

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".