seconda casa al mare
stefmorgiu
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (16)
stefmorgiu
il mese scorsoDiscussioni simili
Idea per riprogettare la casa al mare
(39) commentiCiao Ni Verga, finalmente sono riuscita a dare un'occhiata al tuo dilemma e ho chiaramente approfittato dei colleghi che ti hanno dato consigli prima di me. Ti propongo due soluzioni: nella prima ci sono due camere grandi e una più piccola per un ospite o una tata, i letti sono sovrapposti come ti ha suggerito Home Lifting Studio ma quelli sopra sono più arretrati rispetto a quelli sotto,per avere l'effetto nicchia senza esserne soffocati, soprattutto quando si cresce. I due bagni, entrambi di dimensioni dignitose, sono vicini ma con accessi diversi, il secondo potrebbe beneficiare di luce sostituendo ai mattoni della parte alta del muro una vetrata, magari apribile. Nella seconda soluzione ho sviluppato l'idea che hai pubblicato tu, ma mi permetto di fare due osservazioni: 1. hai due camere per i bambini che hanno dimensioni e caratteristiche diverse e - se sono come i miei che protestano per presunte iniquità nella distribuzione del succo di frutta - sarà difficile farli scegliere; 2. il secondo bagno è piuttosto lontano dal primo e se anche avete abbattuto tutto, dalla pianta direi che si tratta di un appartamento e non una casa isolata, la posizione della colonna fecale risulta comunque vincolante: anche impiegando un trituratore di liquami a pompa mi pare ci siano difficoltà tecniche a meno che tu non voglia far passare gli scarichi nel controsoffitto, cosa che io sconsiglio sempre. Naturalmente sono degli spunti, con dimensioni approssimative, e come tali vanno considerati. In bocca al lupo!... mostra di piùaiuto su progetto ristrutturazione casa al mare
(7) commentirischierebbe di avere poco spazio per una parete attrezzata o comunque per arredare la zona living. Le invio un progetto di una casa con ampia vetrata che sto ultimando, in questo caso il cliente non ha voluto assolutamente rinunciare alla vista totale, spostando l'ingresso alla sx del divano per evitare di togliere spazio alla cucina. Io le consiglio prima di iniziare con eventuali modifiche di pensare bene a come vuole arredare lo spazio, in base a questo poi decidere se cambiare la dimensione della vetrata e dove mettere l'ingresso.... mostra di piùcasa al mare stile shabby
(13) commentifamiglia39 purtroppo esiste il detto da noi "non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca".Se c'è qualità il costo è maggiore.Parlo di qualità di materiali e rifiniture.Colombini è un'azienda che è da anni sul mercato.E' laminato ma esteticamente sono arredi che fanno la loro figura (e detto da me che amo il legno.............).Insomma paga il giusto per quel tipo di prodotto.La soluzione ottimale quando si deve arredare casa,sarebbe quella di fare una lista delle cose indispensabili subito.Acquistare solo quelle,magari di buona qualità,e rimandare le altre più avanti.... mostra di piùPavimenti seconda casa al mare
(4) commentiMi pare che ci siano dei pavimenti in gres a bassissimo spessore da appoggiare su pavimenti preesistenti. Oppure, sempre che siano di tuo gusto, potresti mettere delle doghe in laminato. Noi al mare 20 anni fa abbiamo fatto così, le abbiamo messe sulle vecchie piastrelle anni 70. Un lavoro veloce e tutto sommato economico (pur avendole prese di ottima qualità). A piedi nudi, inoltre, sono molto simili al parquet :)... mostra di piùSonja home Project
il mese scorsostefmorgiu
il mese scorsoSonja home Project
il mese scorsostefmorgiu
il mese scorsostefmorgiu
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoSunp
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsostefmorgiu
il mese scorsoSunp
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsostefmorgiu
il mese scorsoSunp
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsostefaniasasso61
il mese scorsostefaniasasso61
il mese scorsostefaniasasso61