Houzz Logo Print
vale_lo49

Massello pronto da posare o prefinito?

Vale Lo
l'anno scorso

Buongiorno,
Siamo in procinto di ristrutturare la casa che abbiamo appena acquistato e, fra i vari preventivi per il parquet che abbiamo richiesto, ci è saltata all'occhio una ditta nei pressi di Roma che offre un massello "prefinito", ovvero delle tavole ad incastro maschio-femmina di rovere massiccio che hanno subito un trattamento in superficie di olio "naturale" e che sono quindi pronte per essere posate senza dover subire nessun trattamento di finitura. Ora, sul loro sito, non riusciamo a trovare specifiche di tipo tecnico che possano aiutarci a definire meglio questo prodotto, di cui non abbiamo trovato esempi analoghi in altre aziende.
Prima di questa "scoperta", eravamo orientati per un bellissimo listone Giordano città della Pieve (che fra l'altro è più caro di questo massello), adesso devo dire che l'idea di una casa rivestita da un parquet tutto legno ci affascina non poco, anche perché esteticamente le tavole hanno un bell'aspetto.
Chiaramente abbiamo fatto tante domande, ma è stato un po' come chiedere all'oste se il vino è buono dato che loro trattano solo questo prodotto. La mia domanda è: c'è qualcuno che possa aiutarci a capire se può avere senso questo prodotto basandosi su queste informazioni soltanto?

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".