Houzz Logo Print
antonella_rega

Divani nuovi...o vecchi e ritappezzati?

Antonella Rega
l'anno scorso

Salve a tutti! Nella nostra nuova casa al mare vorrei inserire due divani a specchio.

Ho cercato nel nuovo, ma non mi piacciono le linee dei divani commerciali (quelli che vediamo nelle solite pubblicità) e, purtroppo, quelli che sono più adatti al mio stile...mi costerebbero un rene.

Avrei trovato questi due divani usati in velluto blu. Per adattarli alla nuova casa al mare dovrei ritappezzarli con un tessuto tipo cotone- lino in tinta neutra.

Secondo voi, ne vale la pena o mi butto su Ektorp / Poltrone e Sofà etc. (che comunque non mi costerebbero meno di

3000 euro) ?

Accetto consigli anche di professionisti e artigiani. Grazie Antonella (Roma)




Commenti (10)

  • PRO
    Casadivale
    l'anno scorso

    se sono divani solidi, io non esiterei.. Io ho un divano acquistato 20 anni fa, per cui avevo speso un patrimonio, l'ho fatto rifoderare insieme con la poltrona da un tappezziere a Reggio Emilia con un tessito molto resistente e antimacchia, ho speso 1000 €, ma lo rifarei

  • Antonella Rega
    Autore originale
    l'anno scorso

    Grazie per i vostri commenti. In effetti mi hanno confermato quello che pensavo, cioe' che non posso spendere meno di 1000 a divano ( + costo tessuto a parte)...pero' forse il gioco vale la candela, perche' il costo dell'acquisto dei due divani e' basso. Bene...il dado e' tratto! :)

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    stefaniasasso61 anche a me piace il Farlov, uno dei pochi divani Ikea che comprerei, ma i commenti sui divani mi lasciano sempre perplessa, ho paura che durino poco. Lei che ne dice?

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso

    stefaniasasso61 come non detto, ho scoperto adesso che ikea non lo vende più, mentre ne vende uno simile Maisons du monde.

  • Antonella Rega
    Autore originale
    l'anno scorso

    Ecco...stavo appunto per chiederle dove l'ha trovato.

    Aggiornamento:


    Li ho provati. Sono comodi e solo un po' troppo morbidi. Cosa che posso rimediare con cambio di imbottitura dei sedili. Sul tessuto che usero' ancora non ho cercato ma credo che mi costera' intorno ai 40 euro a metro. 3+3 posti 24 metri? Diciamo che spendero' 1000 di tessuto. Manifattura?


    LI HO PRESI!!!!! :)

  • stefaniasasso61
    l'anno scorso

    Peccato che non lo venda più.. Magari avranno avanzi. Per fortuna che io l ho comprato a luglio 2020

    Antonella Rega ha ringraziato stefaniasasso61
  • stefaniasasso61
    l'anno scorso

    È in una seconda casa lo trovo comodo, di sicuro non lo uso molto. Farlov era l unico di IKEA che riuscivo a starci perché il sono una lungagnona ormai sono 1.75- 1.76  ma ho le gambe lunghe e mi ci voleva una seduta lunga e con schienale. Il prezzo poi 600euro ho preso 2 fodere per non aver problemi in futuro di rivestimenti. Peccato perché volevo prenderlo anche per il Veneto dove lavoro  E pazienza… Ci saranno ancora  dei divani comodi e non ci saremo più noi!!!

  • stefaniasasso61
    l'anno scorso

    Sump va provato anche quello di Maison du monde....

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso

    stefaniasasso61 sì, sembra identico, poi è in lino lavato oppure in velluto, due tessuti che amo. Ma per ora il mio divano va ancora bene e finché ho il cane vecchierello non tocco nulla :))

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".