Houzz Logo Print
webuser_909040024

Quali pareti dipingere per ottenere un effetto ok

Danilo [Milano]
l'anno scorso

Ciao a tutti,

abbiamo appena comprato casa e la ns idea sarebbe quella di svecchiare un pò le pareti andando a tinteggiare tutto di bianco e fare solo 1-2 pareti di un colore od eventualmente un mix tra parete colorata e carta da parati.


Riporto di seguito il colore da noi scelto:

anche se siamo indecisi con una tonalità più chiara


(si tratta solo di immagini a titolo esemplificativo)


Bene, il dubbio sorge su quali pareti dipingere (od eventualmente affiancare a carta da parati), posto che tutto il resto sarebbe bianco. Riporto i 2 lati del soggiorno, esposto a ovest e grande circa 35mq (forse qualcosina in piu considerando l'annesso passaggio).







Perdonate se sono sgranate. Ho provato a rimuovere filigrana, visto che non son riuscito a farne di nuove e belle (l'immobile è in fase di sgombro). Ho indicato con i numeri le diverse pareti a disposizioni.


Riepilogando:

- colore preferito verde (che ne dite?)

- tinteggiatura principale tutto bianco (quella presente in foto verrà rimossa)

- 2 pareti massimo da ritinteggiare, o da mettere carta da parati, o un mix delle 2


Ps il pavimento è un gress effetto parquet. Il colore varia molto da foto a foto, ma è molto piu simile alla seconda foto che alla prima dal vivo (più chiaro quindi)


Spero qualcuno ci possa indirizzare in questo dubbio amletico con qualche consiglio :)


Grazie



Commenti (6)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".