Houzz Logo Print
daniela_maccariello

Quanto mi costerebbe eliminare il gradino in bagno?

Buongiorno, ho ristrutturato casa e da un unico bagno lungo 4m ne ho ricavato 2 da 2mx2m l'uno, purtoppo per massetto insufficiente il bagno ricavato, quello di rappresentanza, ha un gradino di 6cm perché lo scarico tra il wc di questo bagno e quello attiguo in camera da letto é stato fatto passare a pavimento in diagonale diretta, finocolonna di scarico e sono una delle due docce. Quando altre persone hanno visto il gradino, hanno subito sostenuto che si poteva tranquillamente evitare. Segue infatti una possibile soluzione data da un profezzionista del settore: "se i sanitari del bagno camera fossero stati spostati sul muro confinante delle cucina ( spostando la braga lungo il pavimento sulla parete vicina), si poteva creare la pendenza del secondo sanitario, a parete, lungo il muro della cucina. Per ovviare l’accavallamento degli impianti, sarebbe stato opportuno creare una contro parete, larga 10 cm e non piu alta di un 1,20 in modo da poter sistemare le nuove cassette e le staffe del sanitario sospeso. L’unico inconveniente sarebbe stato una doccia più piccola di 10 cm, nel bagno giorno, ma con i piatti in resina avremmo potuto ottenere la misura desiderata senza alcun problema. Nel bagno camera il mobiletto del bagno, l’avremmo spostato dove ci sono ora i sanitari." Ovviamente quando é sorto il problema mi è stato detto da impresa e DL che il gradino era la soluzione migliore e sembrava anche l'unica possibile, probabilmente per loro perché é la piú facile.... A voi chiedo cortesemente un parere ed una valutazione economica per la rimozione del maledetto gradino, posso usufruire del bonus 75%del 2022?
Grazie
Daniela

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".