Houzz Logo Print
debora_todde

Nuova costruzione con open space

Debora Todde
2 anni fa

Buongiorno, mi occorrerebbero dei consigli su come personalizzare l’ingresso dell’abitazione e sulla posizione della TV nel living. Premetto che lo stile della casa sarà moderno.
Per quanto concerne l’ingresso l’idea è di realizzare sulla destra un armadio che funga da contenitore per scarpe giubbotti ecc. e sulla sinistra pensavo ad un divisorio con listelli di legno verticali nel quale integrare una base di appoggio che si affacci su entrambi i lati (sul lato living pensavo di poggiare la tv). Sulla parete davanti, vi è la porta di un bagno e sempre sulla stessa parete, ma nel living, la porta della zona notte. Sarei propensa a posare porte filo muro, ma vorrei una vostra opinione su queste due ipotesi:

  1. porte filo muro uguali in una finitura che le enfatizzi entrambe.
  2. Porta del bagno mimetizzata da una carta da parati che corre su tutta la parete (la quale crea continuità tra i due ambienti) e porta di separazione della zona living e della zona notte diversa, enfatizzata dalla finitura (quindi non rivestita dalla carta da parati).
    L’altro dubbio riguarda la posizione della tv. Le due ipotesi sono indicate nelle piantine. Cosa ne pensate?

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".