Houzz Logo Print
giusy_ferzola

Top cucina: giunzione oppure altro materiale?

Giusy Ferzola
2 anni fa

Salve,
Sono prossima ad ordinare la cucina ma sono ancora indecisa sul top. Avevo individuato il neolith come materiale su cui voler investire. Ho letto molti pareri positivi al riguardo ma purtroppo c'è un problema: il piano della cucina è lungo 3,6 m per cui è necessario acquistare una lastra intera e poi fare un'aggiunta di circa 60 cm... Dal momento che ho il piano cottura a induzione centrato su due basi da 60 cm, l'arredatore mi proponeva di fare questa giunzione proprio sotto il piano cottura, quindi a metà dello stesso, così da non vedere la giunzione se non per quei pochi cm che rimangono.
Volevo chiedervi se è una cosa tecnicamente fattibile oppure no, non vorrei creasse problemi alla stabilità del piano cottura. Cosa ne dite?
L'alternativa sarebbe invece ripiegare sull'hpl così da poter avere un pezzo unico.
Grazie mille per i vostri suggerimenti

Commenti (7)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".