Houzz Logo Print
gabriele_martella

Scelta pavimenti e posa di essi

Salve a tutti, sono in ballo con la ristrutturazione di un quadrilocale di 95mq all’incirca e purtroppo sto avendo dei forti problemi nella decisione dei pavimenti e rivestimenti delle varie stanze. Inizialmente avrei voluto posare tutt’altra pavimentazione orientandomi per un parquet in rovere sbiancato a listoni, poi, in accordo con l’impresario abbiamo scelto di rilamare il parquet massello a trama più piccola preesistente in soggiorno, disimpegno e camera da letto, e di optare per un gres effetto cemento 60x60 marca Florim Buildtech 2.0 in colorazione white/bone/mud ce per cucina e le altre due camere presenti, dato che queste ultime avevano delle piastrelle molto piccole e poco gradevoli a livello estetico scelte da mia madre. Successivamente si è presentata la possibilità di pavimentare anche queste due stanze con un parquet massello di cui l’impresario garantisce l’esatta compatibilitá e resa ottica praticamente impercettibile riguardo ad eventuali differenze, discromie ecc... Più precisamente afferma che solo all’inizio si noterebbe qualcosina ”perchè ci abiti e lo sai”, ma poi col tempo andrebbe ad uniformarsi il tutto. Ora, io per primo preferirei ci fosse continuità di pavimentazione tra i vari ambienti, ma non vorrei nemmeno ritrovarmi a pentirmi per un risultato che non mi soddisfa. Questa è la mia prima ristrutturazione e avrei bisogno del consiglio di persone più esperte come voi per evitare di fare scelte avventate o poco ragionate. Ringrazio tutti per le eventuali risposte e vi allego foto del parquet preesisente e del gres effetto cemento che andrei ad utilizzare in alternativa.





Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".