Aiuto scelta tappeto e piantana
Francesca
3 mesi fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (39)
Francesca
3 mesi fasandro_913323307
3 mesi faDiscussioni simili
Ho bisogno di aiuto per la scelta di un colore
(19) commentiCiao Ale, il 'fagiolone' è una presenza importante, non capisco bene l'altezza del locale comunque eviterei un colore che che crei troppp contrasto con lo sfondo. Il giallo ocra/ senape va molto adesso e crea un po' 'effetto sole' come dici, può essere. Ma una carta da parati? Oggi ci sono carte incredibili, bellissime. Valuterei comunque di colorare con un grado di tonalità inferiore anche lo sfondo, quindi il soffitto sempre per evitare il grande contrasto.... mostra di piùaiuto abbinamento tende e tappeti soggiorno
(3) commentiSe ami un colore ,puoi colorare la parete dietro il divano (grigio e ' sempre bello ).nel tuo caso opterei per un grigio perla chiaro ,avendo il parquet scuro . le tende sempre bianche !non si sbaglia mai !!il tappeto a disegni cachemire che richiami il beige ,grigio ,,tutti i colori sfumati che hai in casa . Completa con cuscini sul divano sempre che richiamino il tappeto e le pareti . non aggiungere mai troppi colori ! 2 o 3 massimo . Il tappeto lo trovi da Semeraro a prezzi accessibili ,molto bello . questi abbinamenti di colori li utilizzo nei miei lavori e il risultato è molto soddisfaciente! P.S: le tende lisce di cotone leggero o Lino ,o a pacchetto . non avendo foto e' difficile dare consigli !!... mostra di piùAiuto! tavolo e sedie?
(65) commentiGrazie per averci mostrato il risultato, è sempre bello e utile vedere le soluzioni ai problemi perchè sono la sintesi di molte istanze. Hai fatto un ottimo lavoro! Il problema del forno non era da risolvere, ma da prevenire scegliendo una linea che si integrasse meglio nell'insieme, non te la prendere Alice, sono solo dettagli e commentarli non significa disdegnare il tuo lavoro. I forum sono un po' un pianerottolo :-) A me la cucina e il tavolo piacciono molto, ma trovo che il pavimento non c'entri nulla (o viceversa, le briccole stupende ma non c'entrano con la tonalità del pavimento) quindi se fosse casa mia proverei a mettere un tappeto nero sotto al tavolo per staccarlo maggiormente dal pavimento dandogli la giusta evidenza (anche se mi rendo conto che un tappeto nero in cucina mi costringerebbe a passare l'aspirapolvere ogni cinque minuti!). Anche per il lampadario io userei il nero, secondo me una sospensione del tipo mouillè ci starebbe bene.... mostra di piùaiuto per scelta colore pareti
(12) commentiBellissime le idee sulla carta da parati il bianco era la prima soluzione che avevo in mente ...ma non vorrei raffreddasse troppo l’ ambiente ...le foto che mi hai mandato hanno un bel pavimento in legno caldo ....le mie piastrelle sono invece molto fredde...era un po’ il dubbio che avevo sulla scelta del bianco ....un conto è un bel bianco su un fondo caldo di legno ...diverso L’ effetto su un materiale così ....economico ...... mostra di piùsandro_913323307
3 mesi faa_bandini
3 mesi faFranco2018
3 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
3 mesi faSunp
3 mesi faUltima modifica: 3 mesi faSunp
3 mesi faFrancesca
3 mesi faSunp
3 mesi faSunp
3 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
3 mesi faSunp
3 mesi faUltima modifica: 3 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
3 mesi faUltima modifica: 3 mesi faa_bandini