Houzz Logo Print
cristina_porcu9

cucina in veranda

Cristina Porcu
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Buongiorno a tutti!

Siamo in procinto di acquistare casa ma purtroppo non riusciamo a trovare una giusta soluzione. Mi dareste una mano? :(


Appartamento 1) allo stato attuale la casa è molto bella, luminosa, angolo cottura/salone ampio ; avremmo però bisogno di ricavare una cameretta in piu; in base a questa planimetria, l'unica soluzione possibile ci sembra togliere parte del salone, che ora è spazioso, ma con l'inserimento di una cameretta non ci sarebbe piu spazio e la cucina sarebbe sacrificata finendo quasi nel corridoio (ricavanzo la stanzetta in piu).
Al piano di sopra (la casa ha doppio accesso sia al piano sopra che sotto) internamente c'è solo un mini studio troppo piccolo per essere una camera, ed il resto è tutto terrazzo (100 mq).




Secondo voi mettere la cucina anzichè al piano inferiore, direttamente fuori in terrazza con una verenda, e fare anche li il salone, è una soluzione possibile? che tipo di autorizzazioni è necessario chiedere per una veranda?


appartamento 2) la parte dell'angolo cottura è molto molto stretto, o meglio, la cucina viene anche vivibile ma non c'è davvero spazio per il divano; il terrazzo a piano non è grandissimo, non so se varrebbe la pena fare qualcosa lì, sempre se possibile con autorizzazioni varie... Spostare la zona giorno al piano sopra dove c'è il terrazzo grande ce lo hanno sconsigliato anche per la spesa da sostenere che sarebbe alta; in compenso questa casa è gia predisposta con due camere... ma una casa senza salone proprio non va :(







ovviamente si accettano anche consigli alternativi :) ogni terrazza, in ogni caso,siamo intenzionati a chiuderlo con vetrate. Grazie mille in anticipo a tutti


Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".