andrewwwwwww

Arredare cucina living 20mq

andrewwwwwww
5 mesi fa

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 30 anni e sono alla ricerca della mia prima casa.

Ho individuato una casa che mi piace e sto valutando l'acquisto, ma ho solo un dubbio sulla zona giorno un po' piccola, poco meno di 20mq.

Do qualche informazione che spero possa essere utile per i suggerimenti che mi darete.

Vivrò la casa da solo al momento (ma l'idea è quella che si possa adattare a una coppia), vorrei avere una zona living (divano/tv) e la possibilità di ospitare qualche amico per cena.

Ho provato ad inserire delle misure nella planimetria, spero si capisca, anche se non sono stato bravo. Ho inserito le misure di "superficie utile". (ad es. la misura 3,7m della parete sotto è la misura di superficie utile dove ho ipotizzato di inserire la tv, ma la misura dalla portone di ingresso alla parete in fondo è di 4,7m totali).

La planimetria è la seguente.

La cucina è predisposta sulla parete di fronte all'ingresso. Ho provato ad ipotizzare un possibile arredamento, forse banale, o forse l'unico possibile.

Ma vorrei aprire la mente grazie alle vostre proposte.

Ho inserito la cucina lineare da 3,3m sulla parete in fondo, ed avendo la finestra che apre verso la cucina e non permette di mettere un pensile, l'idea sarebbe quella di mettere il lavandino vicino alla finestra.

Una sorta di penisola eventualmente allungabile o un tavolo appoggiato alla parete.

Un divano due posti due posti con chaise longue estraibile (non so se però le dimensioni lo permettono effettivamente) davanti alla parete attrezzata con TV.

In alto a destra, vicino alla porta finestra ho ipotizzato una vetrinetta ma non saprei che metterci.

Non sono convintissimo della mia ipotesi, ma non mi vengono altre idee. Non so se il divano davanti alla porta di ingresso sia il massimo.

Ho provato anche a fare un 3D con sketchup giusto per avere un'idea degli ingombi. E' una bozza ed è la prima volta che lo uso.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Andrew

Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".