bagnoni_elisa

Micropaesaggi Euroflora Genova

Venite a vedere il nostro progetto!! Vi aspettiamo numerosi!! 🎉
In | Out è uno dei progetti vincitori del concorso Micropaesaggi categoria Junior delle paesaggiste Elisa Bagnoni ed Elisa Picariello e dell’architetto Caterina Debidda.
L’idea del progetto è ricreare una casa intesa come insieme di micropaesaggi:ogni stanza è una rappresentazione dell’abitare e del paesaggio. Negli ultimi due anni la casa è divenuta lo spazio per il sogno: chi immaginava il mare, chi l'orto in campagna, chi sognava di viaggiare verso paesaggi esotici, o di passeggiare in un parco romantico. Ecco che le stanze si trasformano: la cucina rappresenta il paesaggio rurale; il salotto è la rappresentazione del paesaggio esotico; il bagno è il paesaggio marino; la camera da letto e il balcone richiamano il paesaggio romantico.
#euroflora2022 #floralovers #genova #nervi #genovamorethanthis #botanical #botanicalgarden #botanicalbeauty #fiori #piante #green #plantpower #nature #beauty #parchidinervi #italy #travel #travelgram #discover #discovernature #igersitalia #igersgenova #loves_liguria #micropaesaggi

Commenti (2)

• PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    3 mesi fa

Che bella suggestione! Mi piacerebbe conoscere meglio il progetto, hai voglia di raccontarci di più?

• PRO
    Paesaggista Elisa Bagnoni
    Autore originale
    3 mesi fa

Il concorso aveva come tema i MICROPAESAGGI e l'utilizzo di pallet e mascherature per contenere le piante del progetto. L’idea matrice del progetto è la casa intesa come insieme di micropaesaggi: 60 mq di vita nella natura. Ogni stanza è un micropaesaggio, una rappresentazione dell’abitare e del paesaggio a noi caro. La struttura modulare è costituita da 8 moduli cubici realizzati con listelli incernierato tra di loro in cui si susseguono le diverse stanze della casa. Attraverso la leggera separazione in tessuto e corde, per l’apertura delle porte, si passa dall’ingresso alla cucina, quindi alla sala pranzo e salotto, al bagno, ed infine alla camera con annesso il balcone: una piccola descrizione di un micropaesaggio domestico in più micropaesaggi. La cucina è così la rappresentazione del paesaggio rurale, di campagna, in cui le struttura a pallet e le mascherature relative diventano vero e proprio arredo. La sala è realizzata come un paesaggio esotico ricco di piante succulenti, palme; il bagno è il paesaggio marino, con piante mediterranee e dai profumi forti. Infine la camera da letto e il balcone sono l’emblema della pace e della dolcezza, e richiamano il paesaggio romantico dei parchi storici.

Sul mio profilo houzz può trovare i dettagli tecnici dei vari arredi, realizzati con i pallet e le mascherature https://www.houzz.it/pro/bagnoni-elisa/paesaggista-elisa-bagnoni

Adesso siamo state selezionate per la seconda fase del concorso e cioè la realizzazione del nostro progetto.

Lei parteciperà alla manifestazione di Euroflora a Genova?

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".