Bagnetto da rivedere
Alessandra
5 mesi fa
Ultima modifica:5 mesi fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (16)
Sunp
5 mesi faUltima modifica: 5 mesi faSunp
5 mesi faUltima modifica: 5 mesi faDiscussioni simili
porta bagnetto
(24) commentiTi faccio un esempio, a casa mia che ho appena finito di ristrutturare ho messo delle scorrevoli vetro/alluminio esterno muro a tutt altezza (280x115) con i binari incassati nel controsoffitto, la scelta è stata fatta A mio gusto perchè mi piace vedere le sperture dei locali ampie ed ariose, senza stipiti... in pratica aperte hai l impressione come non esistessero porte. Così ho fatto tutta casa, tranne il bagno, dove ho messo una battente filo muro, proprio per avere nel bagno la privacy che negli altri locali non mi interessa avere :-) p.s. Occhio alle filomuro, non tutte hanno un adeguata ferramenta e molte di quelle economiche danno problemi nel montaggio ed utilizzo. Io uso, e mi sono sempre trovato bene, le Synthesis di Eclisse.... mostra di piùRivedere posizione bagno
(15) commentiMi scusi, forse mi sono spiegata male io. L'ultimo progetto della casa che ho allegato, è stato fatto lasciando l'ingresso dove è ad oggi e dove lo vorremmo noi per non ridurre la zona giorno. Come soluzione preferiremmo la prima che vi ho allegato perché ci permetterebbe di avere 3 camere e due bagni putrellando alcuni muri ad oggi esistenti. Vorremmo però lasciare l'ingresso come nell'ultimo progetto che vi ho allegato e magari spostare il bagno in una delle due camere singole riducendole al minimo di 9mq.... mostra di piùBagnetto + bagno grande + camera + cabina armadio??
(28) commentiE' vero, 6 mq non sono pochi per un bagno, ma l'idea sarebbe quella di avere un bagno decisamente più grande (mega doccia, armadio lavanderia, ecc.) ed un altro di servizio, senza nemmeno la doccia, solo con wc, bidet e lavandino. Già nella situazione di adesso ho 2 bagni di dimensioni paragonabili, ma volevo cambiare un po' visto che di fatto se ne utilizza sempre uno (il più piccolo, tra l'altro!).... mostra di piùCome rivedere gli spazi
(14) commentiPremesso che ovviamente fossi in te mi farei fare un progetto dell'architetto, la prima idea da non pro (quindi sono solo idee le mie) che mi viene guardando la pianta (ma c'è una camera in più ed è quindi è un'idea che non mi convince e fin troppo arzigogolata) è di mantenere la tua cucina e il tuo bagno (aggiungendovi un antibagno) lì dove sono, eliminare il tuo vecchio ripostiglio e aprire tutto sul soggiorno, che unirei alla stanza accanto rendendolo doppio, dopo il soggiorno farei lo studio (possibilmente aprendolo al centro sul soggiorno doppio, magari con una doppia e scenografica porta scorrevole ma non so se sia possibile), in modo che sia accessibile anche dal secondo ingresso, poi aprirei il bagnetto sulla camera anziché sul corridoio, nell'altra cucina farei la seconda camera ampliandola, nel grande ingresso dei vicini metterei il ripostiglio da cui farei un accesso alla lavanderia, contigua al bagno e contiguo a questa, nella zona con finestra, un terzo bagno per la camera matrimoniale (sempre che si possa, ovvio) oppure, sempre che si possa, così. Il bagno con lavanderia potrebbe essere accessibile dal disimpegno, ad uso anche dello studio, e quello quadrato diventerebbe il bagno della camera più grande, oppure entrambi i bagni potrebbero essere accessibili dalle camere. Ma queste sono solo delle mie fantasie, giusto per "attivare" i commenti dei pro :)... mostra di piùAlessandra
5 mesi faSunp
5 mesi faSunp
5 mesi faAlessandra
5 mesi faAlessandra
5 mesi faFranco2018
5 mesi fa
daino