Houzz Logo Print
forme_di_paesaggio

Tutela paesaggistica

Attenzione ai progetti che realizzate nelle vostre proprietà, sapere se siete sottoposti a vincolo paesaggistico e in quel caso sapete cosa fare?

Esistono infatti particolari aree soggette a tutela paesaggistica, nelle quali occorre ottenere preventivamente un’apposita autorizzazione da parte delle autorità competenti, senza la quale non è possibile procedere con gli interventi programmati. Occorre pertanto informarsi preventivamente per capire se nell'area si ha la presenza di vincolo e di conseguenza predisporrere una specifica richiesta, corredata della documentazione necessaria, in modo da poter presentare domanda di autorizzazione paesaggistica.

Rivolgetevi a un tecnico abilitato per la redazione della relazione paesaggistica e degli altri documenti necessari.

Avete dei dubbi sul fatto che la vostra area di progetto sia vincolata, contattatemi (bagnoni.elisa@gmail.com) e verificherò, gratuitamente, la presenza di un vincolo paesaggistico. Successivamente, vi indicherò la procedura da seguire per poter andare avanti nel vostro progetto!


Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".