Coprire recinzione esterna
Poppy _1985
4 mesi fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
Poppy _1985
4 mesi faDiscussioni simili
aiuto per progetto giardino
(21) commentiMi trova d'accordo, il problema è infatti avere uno schizzo di come verrà il giardino perché se anche qualcuno ha un'idea e tenta di spiegarsi lo fa invano perché senza un disegno non si ha mai la visione di quello che sarà una volta finito, con il rischio di ottenere un risultato diverso da quello immaginato. Prima di disturbarla inutilmente vorrei chiederle come funzione questo forum su houzz. Per avere un progettino o un disegno a matita serve conferire l'incarico al professionista e quindi pagarlo? o è un forum dove i consigli ed anche i progetti si fanno gratuitamente come aiuto agli inesperti come me? Grazie e scusi se la domanda è fuori luogo..... mostra di piùFacciata esterna, colonne, muretto
(5) commentiCiao, non ho ancora risolto perchè ho ancora tempo per cambiare idea. Però mi sarei orientata sul colorare tutta la casa di un colore sul beige / nocciola ridipingendo in bianco la fascia superiore sotto il tetto, compresi i travetti attualmente marroni. Per il pavimento sotto al portico (che si amplierà anche al di fuori intorno a uno dei due lati dell'ampliamento) gres effetto pietra 30x60 e infine tutte le ringhiere marrone scuro. Mi rimane il dubbio per le colonne del portico. Ma penso di farle intonacare in modo uguale al muretto perimetrale. Allego qualche foto aggiuntiva. Con un neutro tipo beige non dovrei sbagliare.. Spero! Che ne dici?... mostra di piùTenere o coprire pavimento in graniglia?
(33) commentiValeria, è uno shabby rivisitato in chiave moderna, non per altro si chiama shabby moderno... Lo shabby non è solo bianco e antico o finto antico, questo è moderno con richiami shabby che possono essere delle vecchie sedie, dei mobili ecc Le ultime due foto le ho inserite anche x fare vedere i colori delle pareti e le linee rotonde dei mobili. Se noti nell'ultima foto il rivestimento della seduta piccola rotonda è in perfetto stile shabby, nonostante i piedini cromati e che la rendono più moderna e versatile. Ho trovato anche altre foto su internet ma non me le fa caricare, appena posso le caricherò.... mostra di piùrifacimento zona esterna
(17) commentiTracciate sulla piantina il percorso minimo di manovra per normali patentati (io lo vedo ad occhio, è fatto a S, sia in entrata, sia in uscita in retromarcia dal garage), e vedrete che potrete ritagliare molti altri spazi verdi. Poi capisco che se si lavora tutto il giorno non ci sia tempo o voglia di dedicarsi alla manutenzione del verde, anche se per qualcuno è rilassante, e non so quale sia la vostra abitazione attuale, se abbiate già vissuto in una casa individuale o in un appartamento condominiale, ma davvero, mettendo autobloccanti ovunque avrete un surriscaldamento estivo tremendo, oltre ad essere di un brutto... La casa è stata almeno isolata con un cappotto? Lasciate la ghiaia, per ora, e prendetevi il tempo di valutate solo dopo una estate calda se e quanto pavimentare. Infine, fatelo un pensierino ecologico, calcolate il vostro impatto individuale sull'ambiente e scoprite quanti alberi dovreste piantare per compensare la vostra produzione di CO2 https://neutralize.treedom.net/it. Un albero in giardino non ha prezzo, per voi e per il resto del quartiere. Abbiamo un pianeta solo, ragazzi, non possiamo far dipendere la nostra vita dalle automobili, non ci daranno ossigeno quando avremo consumato ogni striscia di verde per fare spazio a parcheggi e aree di manovra. Sono triste e demoralizzato, quindi detto questo mi arrendo :(... mostra di piùPaesaggista Elisa Bagnoni
4 mesi faCrisalide Eco Design
4 mesi faCasadivale
4 mesi faGardening 9010 di Enrico Vezzelli
4 mesi fa
Paesaggista Elisa Bagnoni